The Voice Senior: lo scherzo di Irene Grandi ai giudici

Nella serata del 1° febbraio è andata in onda su Rai 1 una nuova puntata di The Voice Senior. Anche stavolta, nello show condotto da Antonella Clerici, i giudici Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri sono andati alla ricerca dei più incredibili talenti vocali over 60, tentando di portare nella propria squadra i loro cantanti preferiti. Tra di loro, però, stavolta si è nascosto un volto noto della musica italiana: Irene Grandi.

Irene Grandi a The Voice Senior

La cantante si è intrufolata tra i concorrenti, presentandosi proprio come una di loro. “Sono fiorentina, amo la campagna, mi piacciono le cose semplici, la natura, la vita con gli amici, e ogni tanto, quando capita, canto anche”, ha raccontato, replicando alla perfezione le presentazioni di tutti i concorrenti che si apprestano a salire sul palco di The Voice Senior. Lo scherzo, però, non ha dato il risultato sperato: nonostante i giudici fossero di spalle, come accade sempre durante le blind auditions, hanno immediatamente riconosciuto il timbro graffiante e inconfondibile di Irene Grandi, girandosi immediatamente per salutarla. A nulla è valsa l’interpretazione di un brano di Mina, E poi, molto diverso dalle canzoni che canta solitamente.

La prima a girarsi è stata Loredana Bertè, che le ha mandato un bacio. Subito dopo, anche Clementino, i Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio hanno premuto il pulsante e si sono goduti l’esibizione della cantante fiorentina. “Mi volete bene lo stesso anche se non sono una senior? Mi fate salire?”, aveva detto Irene Grandi rivolgendosi alle telecamere, prima di salire sul palco. Beh, la risposta è sì, ovviamente. Tanto che Loredana Bertè la ospita sulla sua poltrona girevole per fare da giudice all’esibizione della concorrente successiva.

Insomma, anche quest’anno il talent di Rai 1 tra stacchetti e colpi di scena non sta tradendo le aspettative e i dati auditel stanno dando ancora una volta ragione ad Antonella Clerici.

Gestione cookie