Sarah Toscano vince Amici 23! Durante la finale del programma, andata in onda sabato 18 maggio 2024, la giovane cantante di Vigevano ha trionfato sbaragliando gli altri cinque concorrenti in gara, tra i quali anche Holden e Petit, dati tra i favoriti. E dopo aver conquistato il pubblico e la giuria del talent di Maria De Filippi, pare che l’artista abbia ora piani più grandi: “Amici è solo un trampolino”, ha detto infatti la cantante in un’intervista all’Adnkronos, al quale ha raccontato le sue sensazioni dopo la vittoria.
Sarah Toscano vince Amici 23, le parole della cantante
Sarah Toscano è la vincitrice di Amici 23. La finale del talent, in diretta sabato 18 maggio 2024, ha visto trionfare la diciottenne di Vigevano, che nello scontro a due ha avuto la meglio sulla ballerina Marisol Castellanos. Ancora incredula per la vittoria, Sarah Toscano ha raccontato in un’intervista all’Adnkronos le sue emozioni, svelando di non aver dormito dopo la finale. “Non mi aspettavo di arrivare così lontano, sono molto fiera di me e del percorso che ho fatto”, ha svelato.

Le critiche delle insegnanti
All’Adnkronos, la cantante ha raccontato come anche le critiche le siano state d’aiuto. “Dopo una gara cover Lorella mi ha convocata e mi ha detto: ‘Se tu continui così, io al serale non ti ci porto’. Non era una cosa bella ma ho capito che voleva spronarmi e farmi credere nelle mie capacità”. E ha aggiunto: “Ho iniziato ad esplorare il mio mondo, mettendo da parte tutte le paure e la paranoie che mi costruivo solo nella mia testa e mi sono buttata”. E non solo Lorella Cuccarini: “Quando ho vinto Anna Pettinelli è venuta da me, mi ha abbracciato e mi ha detto: ‘Te lo sei meritata, hai fatto un percorso incredibile’. Lei, che durante il pomeridiano mi ha sempre criticato, alla fine si è complimentata con me. Sono felice: le ho dimostrato che aveva torto”.
I piani di Sarah Toscano dopo Amici
All’Adnkronos, Sarah Toscano ha poi svelato i suoi piani per il futuro. “Amici è solo un trampolino e sono consapevole che il vero gioco inizia qua ma non so cosa aspettarmi. So solo che voglio vivere di musica”, ha dichiarato, dichiarando di avere anche in mente delle collaborazioni. “Mi piace molto Annalisa, ha una voce straordinaria ed è sempre molto elegante. Sarebbe un onore per me collaborare con un’artista come lei”.





