L’Acchiappatalenti, tutto sulla finale con Milly Carlucci: anticipazioni e ospiti 8 giugno, chi sono i finalisti

I talenti di Mara Maionchi (Black widow e Gina de Boer) hanno vinto la prima edizione dell’Acchiappatalenti, battendo nell’ultimo scontro quelli di Wanda Nara (Sensual Ladies e Antonio Vaglica).


E’ già tempo di ultimo appuntamento per L’Acchiappatalenti, il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci. Il gran finale è previsto eccezionalmente in onda di sabato stasera in tv 8 giugno in prima serata su Rai 1. The last dance per i cinque personaggi del mondo dello spettacolo, che si mettono alla prova come talent scout: Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara a caccia dei migliori talenti tra quelli proposti. Ma vediamo insieme tutti i dettagli della finalissima.

L’Acchiappatalenti, che cos’è il nuovo programma di Milly Carlucci

Nel nuovo talent show di Rai, presentato da Milly Carlucci, cinque personaggi famosi si improvviseranno talent scout cercando di accaparrarsi i talenti più affini alle proprie caratteristiche tra una serie di concorrenti proposti al buio. Tra di loro cantanti, acrobati, maghi e non solo.

I giurati e gli acchiappatalenti: chi sono

L'Acchiappatalenti Rai 1
L’Acchiappatalenti Rai 1

Tra gli acchiappatalenti avremo quindi Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara, mentre fra i giurati Simona Ventura, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna. Originariamente, al posto di Wanda Nara era prevista la presenza di Nino Frassica, il quale, però è stato colpito dalla morte del fratello Matteo.

L’Acchiappatalenti: i finalisti

  • Mara Maionchi ha due talenti in finale: le Black Widow e Gina De Boer.
  • Teo Mammucari ha in finale: Matteo Del Campo e Denys Zhygalstov.
  • Un solo artista al momento anche per Wanda Nara, che ha vinto la prima puntata con Antonio Vaglica.
  • Francesco Paolantoni invece ha in finale due artisti: Ben Palumbo e Aikawa Yousuke.
  • Per Sabrina Salerno infine la drag queen Ruby Sinclair e gli Immortals.

Come funziona il format

I 5 acchiappatalenti – Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara – mettono alla prova le loro capacità di talent scout, cercando di “acchiappare” il talento migliore e più affine alle proprie caratteristiche da aggiudicarsi in soli 15 secondi. I talenti che si esibiscono sono cantanti, acrobati, maghi, artisti stravaganti e di vario genere, italiani e internazionali: alcuni hanno girato le tv di tutto il mondo coi loro numeri, altri sono alla ricerca di uno spazio nel mondo dello spettacolo.

Il “cambio al buio” e come funziona la classifica finale de L’Acchiappatalenti

Nella seconda manche, dopo la classifica provvisoria della giuria, ogni acchiappatalenti ha a disposizione un cambio al buio con un altro talento. Tocca a lui o lei scegliere se confermare la propria scelta o proseguire la gara con un nuovo compagno d’avventura. Chi vince la puntata porta il suo talento in finale e deve esibirsi con lui nell’ultimo appuntamento previsto sabato 8 giugno.

Milly Carlucci

Quando va in onda

L’Acchiappatalenti ci terrà compagnia per cinque settimane in prima serata su Rai 1 a partire da oggi, venerdì 10 maggio 2024, e fino alla finale prevista per l’8 giugno, eccezionalmente di sabato. Come sempre, il programma sarà disponibile anche in diretta streaming su RaiPlay.

Gestione cookie