Sono tanti i nuovi titoli proposti dalle principali piattaforme streaming digitali in uscita questa settimana, dal 9 ottobre al 15 ottobre 2023. Netflix, Prime Video, AppleTv, Disney +: ecco le novità streaming più interessanti di questi giorni.
Novità sui canali streaming nella settimana dal 9 al 15 ottobre 2023
Netflix
Matrix Resurrections, Netflix: dal 10 ottobre 2023 è disponibile il quarto e per ora ultimo capitolo dell’apprezzata saga cinematografica: Keanu Reeves torna a vestire i panni di Neo nel fantascientifico film della visionaria regista Lana Wachowski. Pur apprezzato dalla critica, il lungometraggio non è riuscito a sfondare al botteghino, ma è comunque apprezzato per le spettacolari scene d’azione e per gli effetti speciali.
La caduta degli Usher, Netflix: dal produttore delle serie tv horror Hill House e The Haunting of Bly Manor, Mike Flanagan, una nuova serie soprannaturale ispirata al racconto di Edgar Allan Poe: la storia racconta della ricca famiglia Usher il cui potere è a rischio quando gli eredi della dinastia cominciano a morire in circostanze misteriose. Disponibile dal 12 ottobre 2023.
Prime Video
Awareness, Prime Video
Disponibile dall’11 ottobre 2023, Awareness è un film capace di mixare fantascienza, thriller e azione: Ian, un ragazzo problematico, ha la capacita di creare illusioni con cui riesce a manipolare la mente delle persone: il giovane diventa quindi bersaglio di alcune organizzazioni interessate al suo potere. Di produzione ispano-americana è girato interamente in Spagna ed è stato presentato al 26° Festival del Cinema di Malaga il 16 marzo 2023.
Paramount +
DragRace, Paramount +
Sbarca su Paramount + la terza stagione di DragRace, il 13 ottobre 2023. Durante questo talent show diviso in 12 puntate, tredici drag queen si sfidano con divertenti spettacoli e performance coloratissime in una gara divertente, ironico e avvincente. La giuria è composta da Paolo Camilli, Chiara Francini, Paola Iezzi e la padrona di casa, la drag queen Priscilla.
AppleTv
Lezioni di chimica, AppleTv
Una serie tutta dedicata all’universo femminile, ambientata negli Stati Uniti degli Anni 50: Brie Larson è Elizabeth, una ricercatrice che viene licenziata da un azienda fortemente maschilista. Scelta per condurre un programma televisivo di cucina, Elizabeth troverà il suo riscatto diventando un punto di riferimento per tutte le donne, in un inno all’uguaglianza sociale. La miniserie è disponibile dal 13 ottobre 2023 in otto episodi.