Italia-Turchia diretta: dove vederla in tv e streaming, formazioni amichevole

Sempre più vicini gli Europei di calcio. Gli azzurri scendono in campo questa sera per la prima amichevole di avvicinamento a Euro 2024. C’era aria di derby per la squadra di Luciano Spalletti che affronterà la Turchia di Vincenzo Montella. Vediamo dove poter seguire la partita amichevole Italia-Turchia in diretta tv, in chiaro e in streaming, e tutte le info sulle formazioni.

Italia-Turchia, a che ora e dove vedere la diretta tv e streaming

Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv 4 giugno (fischio d’inizio alle ore 21) con la diretta in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre) di Italia-Turchia dal Chase Stadium (Fort Lauderdale). Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio con Antonio di Gennaro in commento; gli interventi in studio di Lele Adani con Alessandro Antinelli e le interviste da bordocamnpo di Tiziana Alla e Andrea Riscassi. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.

Italia-Turchia, le formazioni: Spalletti prova giocatori e modulo

Primo test match per gli azzurri a 10 giorni esatti dall’inizio di Euro 2024 in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. La Nazionale di Luciano Spalletti, campione in carica, affronta una delle possibili avversarie in terra tedesca, la Turchia allenata da Vincenzo Montella che può contare sugli “italiani” Hakan Calhanoglu centrocampista dell’Inter tra i condottieri dello scudetto nerazzurro e l’astro nascente della Juve Kenan Yildiz.

L’Italia farà il proprio esordio agli Europei sabato 15 giugno contro l’Albania. Prima di quell’incontro, però, giocherà un altro test amichevole domenica 9 al Castellani di Empoli contro la Bosnia.

ITALIA (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Cristante, Jorginho; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Donnarumma, Meret, Provedel, Bellanova, Calafiori, Cambiaso, Darmian, Buongiorno, Barella, Folorunsho, Fagioli, Frattesi, Ricci, El Shaarawy, Raspadori, Scamacca, Zaccagni.

TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Celik, Bardakci, Kabak, Ozkacar; Kokcu, Calhanoglu; Akturkoglu, Yazici, Yildiz; Yilmaz. Allenatore: Montella. A disposizione: Bayndir, Alemdar, Fakir, Muldur, Kaplan, Soyuncu, Demiral, Akaydin, Kadioglu, Ozdemir, Uzun, Yuksek, Ayhan, Yokuslu, Ozcan, Omur, Kahveci, Akgun, Aydin, Guler, Yildrim, Tosun, Unal, Kilicsoy.

ARBITRO: Gishamer (Austria). ASSISTENTI: Heidenreich-Schreiner. IV UFFICIALE: Rapuano (Italia).

Video Italia-Turchia: le parole del ct Spalletti sulla giornata dei “10”

Gestione cookie