Italia-Argentina: dove vedere la diretta tv della finalissima CONMEBOL-UEFA

Con la delusione ancora nel cuore per la non qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 l’Italia di Roberto Mancini torna in campo per giocarsi una finale nuova, o meglio rinnovata, e un titolo quantomai platonico seppur approvato dagli organi del calcio. Stiamo parlando della Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA. Il trofeo, un po’ come la Coppa Intercontinentale di qualche tempo fa per i club mette di fronte gli azzurri trionfanti agli Europei 2020 e l’Argentina che ha vinto l’ultima Copa America. Vediamo dove sarà possibile vedere Italia-Argentina in diretta tv e streaming dallo stadio di Wembley.

Italia di Roberto Mancini
Italia di Roberto Mancini

Italia-Argentina (1 giugno), dove vedere la diretta oggi in tv e in streaming

Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv 1 giugno (fischio d’inizio alle ore 20.45, collegamento dalle 20:35 subito dopo il Tg1) dallo stadio di Wembley con la diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, da bordocampo le interviste di Alessandro Antinelli, Andrea Riscassi con il supporto tecnico di Daniele Adani. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.

Su Rai Sport + HD in diretta, dalle 19.40, tutto il prepartita, con Alessandro Antinelli, Lele Adani e Andrea Riscassi.
Sempre sul canale 58 del Digitale Terrestre, infine, andrà in onda “Notte Azzurra”, con Cristina Caruso, dalle 23.10: post-partita con commenti in studio e interviste live da Londra, per chiudere la serata della Finalissima.

Finalissima Italia-Argentina in tv, l’addio di Chiellini all’azzurro

La partita avrà anche un significato a suo modo storico: Giorgio Chiellini, il capitano azzurro, giocherà la sua ultima partita con la maglia della Nazionale – che per l’occasione sfoggerà la nuova divisa, una innovativa maglia divisa in quarti, come i Mondiali vinti, con due diverse tonalità di azzurro – divenendo, a quota 117 gettoni, il quarto azzurro più presente di sempre nella storia. Prima del fischio d’inizio, anzi, il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, consegnerà al difensore livornese un premio speciale per celebrare la sua militanza in azzurro

Italia-Argentina, le formazioni

Video Italia-Argentina: i precedenti

Gestione cookie