La Promessa, trama e anticipazioni puntata di oggi in tv, giovedì 2 maggio: Salvador ancora furioso con Lope

I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 16:40 dopo Amici. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 2 maggio, de La Promessa: Petra informa la marchesa della lite tra Pia e Gregorio e dell’intervento della guardia civile, cosa che Cruz riferisce ad Alonso. Ma proseguite la lettura e vediamo i dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Promesa (@lapromesa_tve)

La Promessa: dove eravamo rimasti

Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 1° maggio 2024 e visibile anche in streaming: Cruz è tornata e dà subito filo da torcere a Jimena. Curro si sfoga con Jana del fatto che Martina lo ha lasciato. Jana gli dice di non arrendersi. Catalina rivela a Simona che il capitano si è preso con vari inganni la quarta parte di La Promessa. Fernando e Margarita ospiti dei marchesi non perdono occasione per criticare e sminuire. Infine, chiedono a Martina, che rifiuta, di tornare a Madrid e di rivelare agli zii il motivo per cui è scappata a La Promessa per metterla in imbarazzo.

Petra, si vendica di Jana e convince Cruz a rispedirla dai duchi de Los Infante. Jana, terrorizzata, si sfoga con Pia che la rassicura. Jana convince Pia a stare in guardia da Gregorio perché pericoloso. Pia, in crisi, cerca il veleno e lo trova tra gli effetti di Gregorio. Lorenzo rifiuta di ascoltare la lettura dell’atto notorio che gli attribuisce un quarto della proprietà di La Promessa, Catalina e Alonso sanno che non gli è convenuto.

Romulo interviene appena in tempo per salvare Pia dalla furia di Gregorio, l’uomo viene subito arrestato dalla Guardia Civile. Martina confessa a tutta la famiglia il vero motivo che l’ha portata a La Promessa e cioé fuggire da uno scandalo di cui è stata la protagonista a una festa a Madrid. Dopo la bugia, Alonso chiede spiegazioni a Martina e inizia a perdere fiducia nella nipote. Anche Curro cerca di parlare con Martina, ma lei si impone prendendo le distanze dal giovane.

Maria confessa a Salvador che c’è stato un bacio tra lei e Lope in sua assenza. Salvador non la prende affatto bene e questo conferma ulteriormente i suoi sospetti sulla sua amicizia con il ragazzo. Intanto tutta la servitù si chiede perché la marchesa abbia mandato Jana a casa dei duchi de Los Infantes. Anche Curro e Catalina non ne comprendo il motivo e chiedono spiegazioni a Cruz, ma la donna non ha alcuna intenzione di fornirgliele. Dopo l’inganno del contratto, Lorenzo cerca di riconciliarsi con Catalina.

La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (2 maggio)

Nella puntata di giovedì 2 maggio 2024 de La Promessa Petra informa la marchesa della lite tra Pia e Gregorio e dell’intervento della guardia civile, cosa che Cruz riferisce ad Alonso. Salvador è fuori di sé per la storia del bacio con Lope e se la prende soprattutto con lui perché ha tradito la loro amicizia. Cruz perseguita Jimena e la informa che ha convocato un ebanista che realizzi la culla del nascituro, provocando il disappunto di lei.

La soap La Promessa
La soap La Promessa

Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming

È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Amici, alle 16:40. In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Gestione cookie