Nella prima serata di oggi, giovedì 24 agosto 2023, continuano su Rai 1 le repliche della prima stagione di Studio Battaglia, la fiction di Simone Spada che racconta le vicende dello studio legale gestito dall’avvocata divorzista Marina Di Marco, affiancata dalle figlie Anna e Nina Battaglia. In attesa dell’annunciata seconda stagione che vedremo prossimamente, vediamo insieme la trama e qualche anticipazione della puntata in onda questa sera, disponibile anche in streaming su Rai Play.
La trama della fiction di Simone Spada
L’avvocata divorzista Marina Battaglia, alla guida dello studio legale di Milano, ha tre figlie. Anna e Nina, le maggiori, hanno deciso di seguire le orme della madre, mentre la sorella minore, Viola, è una babysitter. Anna Battaglia, tuttavia, decide di intraprendere il proprio cammino professionale lasciando lo studio di famiglia per trasferirsi allo Zander & Associati, dove incontra una vecchia fiamma conosciuta durante gli anni universitari, Massimo Munari.
Anticipazioni episodi in onda questa sera (24 agosto)
St 1 Ep 5 – Anna vorrebbe fidarsi ancora di Alberto, ma a poco a poco capisce che lui non le sta dicendo tutta la verità. Si immerge nel caso di un uomo in causa con la ex moglie che si oppone alla vaccinazione del loro bambino Nina scopre che lo Studio Battaglia naviga in pessime acque e prova a farsi perdonare da Viola, che a sua volta cerca senza successo di riappacificarsi con Alessandro.
St 1 Ep 6 – Anna consiglia una coppia che vorrebbe ottenere le password degli account del figlio deceduto per averne ancora memoria. Nel frattempo, riceve da Massimo la proposta di partire per un viaggio di lavoro all’Argentario. Raggiungeranno Carla che, rifiutata l’offerta milionaria del marito, ha deciso di intentargli causa.
Riassunto Studio Battaglia
Anna ha accettato un nuovo incarico presso lo studio Zander & Associati. Un giorno, inaspettatamente, proprio fuori dall’ufficio, incontra il padre, Giorgio, che aveva lasciato la famiglia 25 anni prima per vivere in Costa Azzurra. Nel frattempo, l’avvocata si trova alle prese con un caso in cui dovrà assistere l’imprenditore Roberto Parmegiani durante il procedimento per divorziare dalla moglie, Carla. Le novità, tuttavia, non finiscono qui: la protagonista, infatti, dopo essersi trasferita presso il nuovo studio legale, inizia a provare dei sentimenti per Massimo Munari, una vecchia fiamma conosciuta all’Università e avvocato di punta dello Zander & Associati.
Il cast della serie
- Lunetta Savino è Marina Battaglia
- Barbora Bobulova è Anna Battaglia
- Miriam Dalmazio è Nina Battaglia
- Marina Occhionero è Viola Battaglia
- Massimo Ghini è Giorgio Battaglia
- Giorgio Marchesi è Massimo Munari
Quando e dove vedere Studio Battaglia
Il terza appuntamento con la prima stagione di Studio Battaglia arriva su Rai 1 nella prima serata di oggi, 24 agosto 2023, intorno alle 21:25, disponibile anche in streaming su Rai Play.