Sherlock Holmes rivive nella sua discendente Charlie, una giovane donna di 30 anni, protagonista della nuova serie poliziesca Mademoiselle Holmes, in onda da questa sera, martedì 18 giugno, su Giallo. Ispirato all’iconico detective e al suo fedele amico, il dottor Watson, il telefilm ha ottenuto in Francia un incredibile successo su TF1, dove ha sfiorato la media di 5 milioni di telespettatori, e ora viene trasmesso in prima visione sul canale 38 del digitale terrestre dove, ogni martedì vedremo un doppio episodio dalle 21:10.

Mademoiselle Holmes: la trama della serie
La protagonista di questa nuova serie Tv poliziesca è Lola Dewaere, qui nei panni di Charlie Holmes, una donna di circa trent’anni discendente del noto investigatore inglese Sherlock Holmes. Charlie è piuttosto timida ed impacciata, lavora da sei anni nelle forze dell’ordine e vive con suo nonno, figlio del famoso detective britannico Sherlock Holmes, a Nantes in Francia. Sarà un incidente in bici a risvegliare il suo lato più estroverso e a farla uscire dal suo piccolo mondo, fidandosi maggiormente del suo istinto e seguendo le orme del suo famigerato antenato. La nuova brillante ed imprevedibile detective avrà al suo fianco Samy (Tom Villa), specializzando in medicina legale che diventerà il suo “Watson”, accompagnandola in tutte le sue indagini; a loro si uniscono anche Daniel Prevost, Thomas Jouannet e Alika Del Sol, che interpretano rispettivamente il nonno George Holmes e i colleghi Chris Hervieu e Florence Billon.
Mademoiselle Holmes: anticipazioni terza puntata (18 giugno)
La terza puntata, divisa in due episodi, va in onda stasera in tv, martedì 18 giugno:
Episodio 5: – 20 gradi
Ji Young Park, un impiegato in una fabbrica di gelati, viene trovato morto in una cella frigorifera. Charlie scopre che la giovane soffriva di un disturbo alimentare e frequentava un centro di crioterapia per bruciare i grassi accumulati dal cibo spazzatura. Ma questo centro l’ha allontanata perché aveva preso una seconda tessera per aumentare il numero delle sedute. L’investigatore capisce quindi che Ji Young stava praticando segretamente sessioni di crioterapia in fabbrica.
Episodio 6: L’ultimo problema
Charlie si sveglia nella capanna da pesca di suo nonno, che giace ferito a pochi metri da lei. George Holmes è ricoverato in ospedale, in coma. Charlie viene allontanata dalle indagini dal commissario Billon ma le prove contro di lei si accumulano a tal punto che lei stessa finisce per credere nella propria colpevolezza.

Curiosità e trailer della serie ispirata a Sherlock Holmes
La prima stagione di Mademoiselle Holmes è composta da sei episodi, ognuno della durata di circa 60 minuti, ed è una coproduzione di Marysol e TF1. Liberamente tratta dai personaggi di Sherlock Holmes e del Dottor Watson, la serie è diretta da Frédéric Berthe e François Ryckelynck, e si basa su una sceneggiatura di Victoria Spennato scritta in collaborazione con Laëtitia Kügler. È stata trasmessa per la prima volta in Belgio il 2 aprile 2024 su RTL TVI, e in Francia dall’11 aprile 2024 su TF1.
Dove è stata girata la serie Mademoiselle Holmes: la location
Le riprese della serie si sono svolte da metà marzo a Giugno 2023, a Nantes, in Francia, nel dipartimento della Loira Atlantica. Alcune ambientazioni sono state effettuate anche a Londra, dove le scene girate sul tetto di uno dei famosi autobus rossi a due piani permettono di vedere luoghi emblematici della città come il Big Ben, il London Bridge, il London Eye e Portobello Road.
Il trailer di Mademoiselle Holmes
Dove vedere la serie, in Tv e in streaming
Mademoiselle Holmes va in onda su Giallo, al canale 38 del digitale terrestre, a partire da martedì 4 giugno. Inoltre, sarà possibile vedere la serie anche in streaming e on demand sul sito e la app di Discovery+.





