La serie tv Domina è stata una delle principali rivelazioni dell’ultima stagione televisiva. Trasmesso la scorsa primavera su Sky e proposta in queste settimane in prima visione in chiaro su La7 (stasera va in onda l’ultima puntata), il period drama con protagonista Kasia Smutniak nei panni di Livia Drusilla è già stato confermato per una seconda stagione: scopriamo quando esce il sequel, le anticipazioni della trama e il cast della serie Domina 2.
Quando esce Domina 2
Al momento, non esiste una data di messa in onda ufficiale per la seconda stagione di Domina. Tuttavia, le riprese del nuovo ciclo di episodi sono iniziate lo scorso maggio negli storici studi di Cinecittà a Roma; la serie è attesa su Sky Atlantic e in tutta Europa la prossima primavera, presumibilmente a maggio 2023.
Quanti episodi
La prima stagione è composta da otto episodi; la seconda stagione avrà lo stesso numero di puntate.
Domina stagione 2, anticipazioni trama: cosa farà Livia Drusilla?
Domina 2 continuerà a raccontare la lotta per il controllo dell’Impero Romano e della Famiglia Imperiale di Roma da una inedita prospettiva femminile. Nella prima stagione, Livia Drusilla, la ragazza d’oro della potente famiglia dei Claudii, è tornata a Roma dopo dieci anni di esilio, determinata a riconquistare tutto ciò che le era stato rubato.
Ora, dopo essere arrivata in cima a un impero litigioso e a una dinastia problematica, dovrà combattere per preservare il suo matrimonio con Gaio e trovare un modo per far sedere uno dei suoi figli sul trono mentre nuovi e vecchi rivali si contendono una posizione in un mondo in cui è molto difficile capire di chi fidarsi. La seconda stagione ci riporterà dunque negli intrighi e nella corruzione dell’antica Roma, mentre la caparbia Livia Drusilla combatte per mantenere il suo status e per mantenere il suo potere. Questa volta, le mani della Domina si sporcheranno molto e il prezzo sarà più alto di quanto persino lei possa immaginare.
Il cast di Domina – Stagione 2: chi ci sarà?
Ora che è ufficiale l’arrivo della seconda stagione della serie, gli spettatori sono curiosi di scoprire chi sono i membri del cast. Sfortunatamente, la line-up d’attori non è stata ancora svelata rivelata dai produttori, anche se è lecito aspettarsi gli stessi membri del cast che sono apparsi nella stagione precedente, tra cui:
- Kasia Smutniak interpreterà il ruolo di Livia Drusilla
- Tom Glynn nel ruolo del giovane Gaius
- Mathew McNulty tornerà come il vecchio Gaius o come August
- Claire Forlani riprenderà il ruolo di Octavia
- Christine Bottomley nel ruolo di Scribonia
- Ben Batt tornerà come Agrippa.
Tutti i personaggi principali di Domina 1 dovrebbero tornare nella seconda stagione, oltre naturalmente a nuovi personaggi che verranno svelati a ridosso dell’uscita.