Isola dei Famosi 2024, i naufraghi non trovano pace: il reality cambia ancora data

L’Isola dei Famosi verrà spostata: dopo le voci su una riduzione degli appuntamenti settimanali e quelle su una possibile chiusura anticipata del programma, ecco che il reality condotto da Vladimir Luxuria si sposta a mercoledì a partire dal 22 maggio. Tra ritiri, l’ultimo dei quali quello di Joe Bastianich, e le continue polemiche, l’ultima delle quali ha visto coinvolto Francesco Benigno, questa edizione dell’Isola dei Famosi continua a registrare bassissimi ascolti, forse la causa dei continui cambiamenti di palinsesto. Vediamo quindi insieme tutti i dettagli dell’ultima novità.

L’Isola dei Famosi passa al mercoledì

Secondo quanto riportato da Davide Maggio sul suo sito web, l’Isola dei Famosi passerà al mercoledì a partire dal 22 maggio 2024. Un cambio di palinsesto che si va ad aggiungere all’appuntamento del fine settimana con il programma, che dal 19 maggio andrà in onda anche di domenica: degli spostamenti che hanno l’obiettivo di lasciare spazio a Io Canto Family, in programma su Canale 5 il lunedì. Secondo Maggio, però, l’appuntamento della domenica potrebbe non rimanere stabile: il programma condotto da Vladimir Luxuria, infatti, continua a registrare ascolti molto bassi.

Il flop dell’Isola dei Famosi 2024

Sembrerebbero per ora accantonati quindi i rumor su una possibile chiusura anticipata. Nelle ultime settimane, infatti, erano stati in molti a suggerire che il programma si sarebbe potuto concludere prima del previsto a causa del basso share (16,6% nell’ultima puntata).  A parlare di questa eventualità era stata l’esperta di gossip Deianira Marzano, la quale, sui suoi social, aveva definito questa edizione “un flop assoluto“.

L’abbandono di Joe Bastianich

joe bastianich isola dei famosi

Ad aggravare le sorti dell’Isola dei Famosi anche una serie di abbandoni tra i quali quello di Joe Bastianich, che nelle ultime ore ha lasciato il programma a causa di un malessere. “Io me ne vado, è una situazione difficile per me. Ho dato molto di me, avete visto la mia parte più debole, e di solito vado fino in fondo nella vita”, ha comunicato il critico culinario durante l’ultima puntata. “Quando la dottoressa mi ha detto che non potevo continuare è stata dura”.

Gestione cookie