Rivoluzione a X Factor: cambio di conduzione e giudici (l’indiscrezione)

Sono in atto grandi cambiamenti a X Factor: secondo alcune indiscrezioni il talent che da tempo è passato dalla Rai a Sky starebbe per attuare una rivoluzione sia per quanto riguarda la conduzione sia nella giuria. Scopriamo tutti i dettagli.

X Factor: il cambio alla conduzione

Secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano alla guida della prossima edizione di X Factor che partirà il prossimo settembre ci dovrebbe essere Giorgia a sostituire Francesca Michielin. La cantante è stata più volte corteggiata da alcuni programmi televisivi e finalmente avrebbe accettato di prendere in mano la conduzione del talent show della tv satellitare. Una tra le maggiori interpreti della musica italiana non è totalmente estranea a un’esperienza del genere visto che durante una serata della scorso Festival di Sanremo Amadeus l’ha voluta accanto a sé.

Rivoluzione giudici nel talent di Sky

Sempre secondo le ultime indiscrezioni, a cui dovrebbe seguire soltanto l’ufficialità, tutti i giudici dell’ultima edizione di X Factor dovrebbero essere sostituiti. Lascerebbero quindi Ambra, Morgan, Fedez e Dargen D’Amico. Per la diciottesima edizione del talent di Sky ci sarà un grande ritorno: Manuel Agnelli sarà di nuovo dei coach/giudici della trasmissioni dopo aver ricoperto lo stesso ruolo per cinque anni. Al suo fianco ci dovrebbe essere l’acclamato cantante romano Achille Lauro e il milanese 45enne Jack La Furia, nome d’arte del rapper Francesco Vigorelli. Per queste ultimi due artisti sarà un’esperienza totalmente nuova.

Paola e Chiara al Festival di Sanremo 2023
Paola e Chiara al Festival di Sanremo 2023

Andrà a chiudere il parterre dei quattro giudici Paola Iezzi, che l’anno scorso abbiamo visto insieme alla sorella Chiara al Festival di Sanremo per un ritorno in grande stile con il brano Furore. Ma non solo le due hanno condotto per la kermesse canora del 2024 il Prima Festival. Inoltre proprio Paola, la nuova giudice di X Factor sempre vicina alla comunità LGBTQ+, ha avuto un’esperienza recente nella giuria di Drag Race Italia.

Gestione cookie