Pino Insegno torna in Rai: dopo aver lasciato L’Eredità, il conduttore è pronto per guidare la nuova edizione di Reazione a Catena, il cui inizio potrebbe però essere posticipato a luglio. Inizialmente previsto per giugno, pare che il programma sarà rimandato di un mese mentre al suo posto continuerà ad andare in onda L’Eredità, con Marco Liorni, che sta godendo di un discreto successo. Ma vediamo insieme cosa è successo e tutti i cambi di palinsesto Rai.
Pino Insegno e lo spot di Reazione a Catena
Dopo il flop del Mercante in Fiera su Rai 2, pare che Pino Insegno tornerà alla conduzione di Reazione a Catena dopo tanti anni. A farlo sapere al pubblico è il nuovo spot che sta andando in onda in questi giorni, dove vediamo Insegno nei panni di un concorrente. “Sentite, io non lo so fare il concorrente”, dice il conduttore ai suoi due compagni di squadra, aggiungendo di voler presentare il programma: “Il conduttore, l’ho già fatto…”. Una voca fuori campo, però, gli risponde: “Le faremo sapere”.
Pino Insegno alla guida di Reazione a Catena
Pare proprio che Pino Insegno tornerà quindi a presentare Reazione a Catena, programma che aveva già condotto dal 2010 al 2013. Un cambio di guardia, quello tra Marco Liorni e Insegno, che non è stato però privo di tensioni: sui social, in particolare, alcuni spettatori hanno espresso il loro disappunto per la sostituzione, minacciando di cambiare anche canale, mentre altri hanno difeso Insegno: “Io lo guardavo quando lo conduceva lui, era divertente”, ha scritto uno di loro.
L’appuntamento per luglio
La prima puntata della nuova edizione di Reazione a Catena è quindi attesa per luglio, anche se la data precisa di messa in onda è ancora da definire. Da palinsesto, il programma sarebbe dovuto ripartire il 3 giugno 2024, ma il grande successo de L’Eredità ha fatto sì che si decidesse per uno slittamento. La trasmissione di Marco Liorni, quindi, continuerà fino a fine giugno, mentre il ritorno di Insegno è atteso per il mese successivo.