Il pubblico di Rai 1 darà il benvenuto all’anno nuovo con Marco Liorni, che sostituirà Amadeus alla conduzione de L’anno che verrà. Inoltre ad affiancarlo ci dovrebbe essere con molta probabilità una conduttrice che però non sarebbe ancora stata scelta. Ma le novità riguardanti i nuovi palinsesti Rai non finiscono qui.
L’anno che verrà con Marco Liorni
Marco Lioni quindi continuerà a condurre L’Eredità e al posto di Italia Sì, trasmissione che non avrà più futuro, ci sarà La vita in diretta anche di sabato. L’anno che verrà che accoglierà il 2025 dovrebbe avere luogo a Reggio Calabria. Quella della Rai di mettere il conduttore romano alla guida del programma del 31 dicembre sembra una scelta peculiare visto che non ha un passato nei programmi di intrattenimento.
Mara Venier raddoppia: al timone di un nuovo programma oltre a Domenica In
Oltre a condurre per l’ultimo anno (così ha annunciato) Domenica In che cambierà il look dello studio e sarà più improntato sull’attualità Mara Venier dovrebbe essere alla guida di un dating show della Rai in puro stile Uomini e Donne (trono over) ma naturalmente sarà diverso. All’inizio si era fatto avanti il nome di Nancy Brilli per la conduzione di questo show ma poi l’azienda di viale Mazzini ha deciso di scommettere sul sicuro, optando per un personaggio ultra rodato e molto amato dal pubblico ovvero Zia Mara.

La conduttrice quindi accetterà di essere al timone di questa nuova sfida televisiva che con la sua esperienza e simpatia potrà appassionare il pubblico del piccolo schermo? La fascia oraria in cui dovrebbe andare in onda il nuovo dating show sarà quella pomeridiana, delle 14:00. Inoltre il dating show avrebbe già cambiato tre titoli: da Il Treno dei Desideri, passando per Forever Young fino a Le Stagioni dell’Amore, che dovrebbe essere il definitivo. Tuttavia parliamo di rumors, si dovrà attendere il 19 luglio per la presentazione dei palinsesti Rai.