Oggi pomeriggio, venerdì 23 febbraio, è andata in onda su Rai 1 una nuova puntata de La Volta Buona con Caterina Balivo che ha avuto tra gli ospiti anche Guillermo Mariotto. Lo stilista si è reso più volte protagonista, durante la sua esperienza a Ballando con le stelle dove veste i panni di giurato, insieme a Selvaggia Lucarelli di liti accese a causa di alcuni diverbi su cui più volte i due si sono scontrati.
Le scuse di Guillermo Mariotto a Selvaggia Lucarelli
Durante il programma di Milly Carlucci, che va in onda il sabato sera da quasi vent’anni ormai e la cui ultima edizione è terminata a dicembre del 2023, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli spesso non viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. I due giurati si sono scontrati più volte sui voti da dare ai ballerini e non solo.

Lo stilista non ha rivelato il momento preciso di Ballando con le stelle in cui ha avuto un comportamento considerato da lui stesso inappropriato. “C’è stato un episodio – ha detto Guillermo Mariotto – nel quale c’era molta agitazione e il pubblico era fuori di testa…Ero convinto che quello che stavo dicendo di Selvaggia non si capisse… Ho alzato il tono e l’ho ferita…”. Il giurato di Ballando ha poi aggiunto: “C’ero accanto…Percepisco una donna ferita…Quindi chiedo umilmente scusa, anche se l’ho già fatto in privato…Adesso l’ho voluto fare pubblicamente…”.
L’episodio difficile dello stilista raccontato a Caterina Balivo a La volta Buona
Lo stilista nato a Caracas ha voluto poi condividere un momento difficile e complicato della sua vita privata di quando era un ragazzo. Fu infatti bullizzato da altri coetanei solo perché colpevole secondo loro di essere omosessuale. “Non è un episodio bello da raccontare. È successo tutto in una partita di calcio”, ha spiegato Guillermo Mariotto che riuscì però a dare una bella lezione ai bulli.