Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un Posto al Sole, annuncia una “Svolta pazzesca” per il suo personaggio. Di che si tratta?
Il 23 ottobre 2025, su Rai 1, ha debuttato una nuova ed emozionante fiction, ‘Noi del Rione Sanità‘. Nelle tre puntate previste (sei episodi in tutto), dirette da Luca Miniero, si racconta la storia vera di Don Antonio Loffredo (interpretato da Carmine Recano), il parroco del Rione Sanità, che con tenacia e amore riuscì a trasformare il difficile quartiere di Napoli in un centro culturale e turistico, contrastando la criminalità organizzata, e dando una speranza di un futuro migliore ai giovani. Nella mini-serie anche un volto molto conosciuto al pubblico, specie a quello di Rai 3: a interpretare il vescovo di Cassino, infatti, ci sarà Maurizio Aiello, l’attore partenopeo che da oltre 30 anni dà il volto ad Alberto Pallini di Un Posto al Sole. Intervistato da Libero Magazine, il protagonista di Upas ha svelato qualche piccolo retroscena della celebre soap, spoilerando una svolta clamorosa nelle trame future del suo personaggio. Vediamo di che si tratta.

Maurizio Aiello, novità clamorose su Alberto Palladini a Un Posto al Sole: “Una svolta pazzesca”
Da 30 anni Maurizio Aiello dà il volto al burbero personaggio di Alberto Palladini di Un Posto al Sole. Un ruolo che l’attore ricopre da quando la celebre e longeva soap tutta italiana ha debuttato su Rai 3, nel lontano 1996: “Lo amo, è un personaggio con mille sfaccettature, non mi sono mai annoiato con Alberto. Ho anche mollato per 12 anni per poi tornare. Sono veramente orgoglioso di far parte di Un Posto al Sole”, ha raccontato Aiello a Libero Magazine.
Nel corso dell’intervista, poi, l’attore ha anche parlato della trama attuale della soap, facendo notare come il suo personaggio recentemente stia “Cercando di recuperare il ruolo di padre, del rapporto con i miei figli. Ultimamente vediamo che Alberto si è un po’ intenerito”, ha sottolineato annunciando una sorpresa: “Vedrete, mi hanno scritto una svolta della storia che a livello interpretativo è qualcosa di pazzesco. Ovviamente però non posso anticipare niente”. Niente spoiler o ulteriori dettagli, quindi, e per scoprire cosa accadrà ad Alberto Palladini non resta altro che continuare a seguire le avventure di Upas, in onda tutti dal lunedì al venerdì su Rai 3 sempre alle 20.55.





