Jannik Sinner ha vinto a Parigi ed è tornato il numero uno al mondo, al suo fianco in questo momento speciale c’è la fidanzata, ma si rischia un addio importante.
Stupirsi per le vittorie di Jannik Sinner non fa ormai quasi più notizia, il tennista ha certamente contribuito a avvicinare tanti italiani a questo sport, pronti a esultare con lui per ogni risultato positivo. Tra i suoi punti di forza c’è anche la capacità di non arrendersi d fronte alle difficoltà, come ha dimostrato con la vittoria che ha ottenuto a Parigi, come non aveva mai fatto nessul nostro connazionale, grazie a cui è riuscito a tornare a poco tempo d distanza il numero uno al mondo.

A questo punto è naturale godersi appieno il successo e farlo ovviamente insieme ai suoi affetti più cari, esattamente come farebbe ogni suo coetaneo. La stagione non è ancora conclusa, ma prima dell’ultimo appuntamento, previsto a Torino, l’altoatesino ritiene sia giusto staccare almeno per un p’ la spina, così da poter essere al meglio anche sul piano mentale e dare il meglio non appena sarà in campo.
Jannik Sinner tra affetti e decisioni importanti
Un campione per essere definito tale deve ovviamente ottenere vittorie importanti, ma allo stesso tempo essere determinato e pronto a dare il massimo, così da non arrendersi nemmeno se emergono delle difficoltà. Un identikit che corrisponde appieno a Jannik Sinner, nonostante sia ancora all’inizio della sua carriera, per questo ha dimostrato di volersi riscattare il prima possibile dopo avere perso il primato nella classifica ATP, che ora è tornato ad occupare.
Se si vuole davvero continuare ad alti livelli è però importante curare sia la condizione fisica sia quella mentale, per questo ora si è detto pronto a prendersi qualche giorno di riposo, utile a ricaricare le pile in vista dell’appuntamento che porterà a chiudere la stagione, quello di Torino, dove non vuole ovviamente sfigurare davanti a tanti nostri connazionali.
“Quando arrivano risultati del genere siamo tutti estremamente felici. La stagione non è ancora finita, ma questo non significa che non ci si debba godere momenti come questi – ha detto dopo la conquista del torneo di Parigi -. “Mi prenderò qualche giorno di riposo, è molto importante adesso sia per il corpo che per la mente. Poi, naturalmente, cercheremo di prepararci al meglio per Torino”.
Al suo fianco in questa mini vacanza ci sarà certamente la fidanzata Laila Hasanovic, che lui ha già presentato ai genitori, confermando così di voler fare sul serio anche in ambito sentimentale. Il riposo sarà però estremamente breve, quasi sicuramente, infatti, lui debutterà nella Città della Mole già il prossimo 9 novembre.
I prossimi giorni serviranno però a Sinner anche per prendere una decisone importante, che lo riguarda direttamente e che potrebbe permettergli di porre le basi per altri successi. Non è escluso infatti si possa arrivare all’addio con il suo attuale allenatore Darren Cahill, con cui il rapporto nell’ultimo periodo non è più quello di un tempo. La diatriba più importante è avvenuta proprio recentemente, quando lo sportivo lo aveva invitato ad alzarsi e a esultare, gesto che avrebbe dovuto essere spontaneo. Da quando trapela ci sarebbe poi stato un chiarimento tra i due, ma alla conclusione del prossimo appuntamento le parti potrebbero comunque separarsi. Se questo dovesse succedere, in pole position per la sua sostituzione ci sarebbe Ivan Ljubičić, ex coach di Roger Federer. Fino ad ora Jannik ha dimostrato grande maturità anche nelle scelte fuori dal campo, per questo saprà sicuramente capire cosa sia meglio fare.





