Paola+Ferrari+attacca+Elodie%3A+la+polemica+su+lato+B+e+le+reazioni+social
imtvit
/notizie/paola-ferrari-attacca-elodie-polemica-lato-b-reazioni-social/amp/
Notizie

Paola Ferrari attacca Elodie: la polemica su lato B e le reazioni social

Paola Ferrari, ancora una volta, attacca Elodie e la sua scelta di usare il suo corpo come un manifesto per l’emancipazione. Già in passato la giornalista Rai aveva avuto da ridire sul modo di vestirsi della cantante che, secondo lei, non c’entra nulla con le lotte femministe, già fatte negli Anni ’60 – ’70: “Allora il corpo era strumento per la libertà. Oggi a mostrarlo si entra nel circolo vizioso dell’oggettivazione, ed è pericoloso. Avrai in cambio più foto, più titoli di giornale, più pubblicità e più guadagni. Legittimo pure questo, ma non lo si confonda con una battaglia per l’emancipazione. Mi si rivolta lo stomaco, quando sento certi ragionamenti”, disse da Caterina Balivo a La volta buona. Ora, Ferrari, torna ad attaccare Elodie in occasione dell’uscita del Calendario Pirelli, dove la voce di Black Nirvana poserà.

Paola Ferrari attacca Elodie: “La lotta al patriarcato non si fa mostrando il Lato B”

“Elodie politicamente può e deve pensarla come vuole , ma rivendicare la lotta al Patriarcato è la libertà delle delle donne facendo vedere il Lato B è profondamente scorretto Le battaglie delle donne hanno altri valori . E la mercificazione del corpo non è fra questi”. Così Paola Ferrari nel post pubblicato su Instagram che ritrae il meme virale in cui Elodie mostra il fondoschiena durante un concerto. La giornalista già in passato aveva criticato la scelta della cantante di mostrarsi in abbigliamenti succinti, rivendicando il suo diritto come donna di vestirsi, o vestirsi come le pare. Ora, in occasione dell’uscita del famoso Calendario Pirelli, la conduttrice di Notti Europee, è tornata alla carica, ma sotto al suo post non tutti la pensano come lei.

Paola Ferrari

Le reazioni social all’attacco di Paola Ferrari a Elodie

Sebbene in molti la pensino esattamente come Paola Ferrari, sotto al suo post molti follower hanno avuto da ridire per l’attacco a Elodie. “La frustrazione di Paola Ferrari è la stessa che hanno tutte le donne che giudicano Elodie.
Elodie fa spettacolo proprio come tantissime star internazionali. Madonna, Lady Gaga, Beyoncè, Rihanna, J. Lopez, Britney Spears e tantissime altre che non elenco hanno fatto spettacolo con costumini succinti e non mi pare che abbiano fatto clamore le loro nudità. Persino Sabrina Salerno è rimasta una icona sexy per le sue scollature mozzafiato, quindi cosa vi ha fatto Elodie? Che io sappia il patriarcato si combatte con la libertà di essere se stessi e di scegliere anche di apparire come meglio si crede, rispettando la propria personalità. Basta con questa questi giudizi perfidi e basta ipocrisie”, ha scritto un utente riassumendo molto bene tutti i commenti contro la posizione della giornalista.

Mara Fratus

Recent Posts

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

1 mese ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

1 mese ago

Il Commissario Montalbano non va in onda stasera: ecco perché Rai 1 ha cambiato la programmazione

Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…

1 mese ago

Belve salta l’appuntamento di martedì 11 novembre: ecco quando torna Francesca Fagnani su Rai2

Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…

1 mese ago

Spoiler drammatico ‘La notte nel cuore’: alla fine perderà la vita

La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…

1 mese ago

Una decisione inaspettata, nuove paure e amori sospesi: il finale di Màkari 4 ti aspetta!

Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…

1 mese ago