Selfie con Maria De Filippi nella camera ardente di Costanzo: i vip indignati sono tanti

Continuano senza soste le polemiche sui fan che hanno chiesto un selfie a Maria De Filippi mentre era accanto alla bara di Maurizio Costanzo, nella camera ardente allestita per porgere un ultimo saluto al giornalista. Da quando sono andate in onda le immagini della Sala della Protomoteca in Campidoglio, dove migliaia di cittadini di sono recate per fare le loro condoglianze, in molti si sono indignati nel vedere alcune persone munite di telefonino chiedere alla conduttrice uno scatto insieme. Da Selvaggia Lucarelli a Sabrina Ferilli, passando per Rita Dalla Chiesa: tanti vip hanno condannato questa surreale richiesta

Le parole di Selvaggia Lucarelli per i selfie con Maria De Filippi in camera ardente

Su chi ha chiesto un selfie a Maria De Filippi accanto al feretro di Maurizio Costanzo, morto venerdì 24 febbraio 2023 a Roma, è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli che con il suo commento ha fortemente criticato le surreali pretese dei fan. La giornalista ha anche pubblicato il video dove si vede bene la scena, comprendo i volti delle persone con un emoticon:

Il selfie con la vedova famosa. Non perdo neppure tempo a dire qualcosa su quella gente perché ci somiglia più di quanto crediamo, ma penso a Maria De Filippi e all’enorme sforzo di dare a chi chiede con violenza, in quelle ore in cui hai dato fondo anche alle riserve. Per me era un vaffa al primo telefono che vedevo davanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

Il pensiero di Rita Dalla Chiesa e di Sabrina Ferilli: “Hanno violentato il dolore”

Dopo la dura condanna di Selvaggia Lucarelli anche altre due donne del mondo dello spettacolo, e molto amiche di Maria De Filippi, hanno voluto esprimere il loro parere sulla richiesta di un selfie in un momento tanto delicato e pieno di dolore. Sabrina Ferilli ha concordato con le parole di Lucarelli: “Ma come minimo. Perché se a casa non ti hanno insegnato l’educazione non credo te la possa insegnare io. Però almeno ti farei capire che non si fa”.

Stesso parere anche per Rita Dalla Chiesa, che inoltre ha sottolineato come la censura dei volti di chi ha chiesto un selfie è sbagliata: “Esatto e comunque non bisogna nascondergli la faccia… ma ingrandirla e farla riconoscere a più’ persone possibili. Ha violentato il dolore”. L’ex volto di Forum, infatti, su Twitter ha rispostato le immagini ormai virali, scrivendo così:

Questa è la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria… Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre.

I funerali di Maurizio Costanzo: ecco quando si celebrano

Dopo due giorni di camera ardente in Campidoglio, oggi, lunedì 27 febbraio 2023, si celebrano i funerali di Maurizio Costanzo, scomparso venerdì scorso a 84 anni. Il feretro è arrivato davanti alla chiesa degli Artisti a Roma, dove alle 15, si terrà il rito funebre del noto giornalista e conduttore televisivo. A partire dalle 14.00, Verissimo in collaborazione con TG5 presenta: Ciao Maurizio. Silvia Toffanin segue in diretta i funerali solenni. La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito Mediaset Infinity. La diretta è trasmessa anche da Rai 1, con la trasmissione pomeridiana Oggi è un altro giorno di Serena Bortone in onda a partire dalle 14.05 e in streaming su RaiPlay.

Gestione cookie