Alfonso Signorini è al lavoro per predisporre il cast del ‘Grande Fratello Vip’, tra i papabili ci sarebbe anche la star del caso di Garlasco.
L’arrivo d Simona Ventura alla guida del ‘Grande Fratello’ era stato accolto con particolare favore da gran parte del pubblico e addetti ai lavori, soprattutto perchè c’era chi sosteneva ci fosse la necessità di dare una svolta rispetto al passato e l’idea di puntare su concorrenti ‘nip’, ovvero non famosi sembrava corrispondere appieno a questa esigenza. E invece, almeno per ora, gli ascolti sono stati al di sotto delle aspettative, salvo la puntata di esordio, dove era naturale ci fosse curiosità da parte dei telespettatori.

Pochi sono però convinti che la colpa sia da addebitare alla conduttrice, una vera esperta del genere, che sa bene come gestire le varie dinamiche, forse è proprio il genere ad avere perso verve, per questo chi si trova davanti alla Tv preferisce guardare altro. Mediaset non sembra essere però intenzionata a mollare, per questo con ogni probabilità si organizzerà comunque il ‘Grande Fratello Vip’, in grado di generare maggiore interesse se si saprà scegliere con attenzione chi ne sarà protagonista. Alfonso Signorini ha pronto un colpo davvero da novanta.
Da Garlasco al ‘Grande Fratello Vip’ – Il colpo a cui lavora Signorini
Un reality finisce per generare interesse nel pubblico se i concorrenti sono nomi importanti o hanno qualche aspetto che può spingere a saperne di più e a vedere come si possano comportare in questa nuova veste. Tutti questi elementi non dovrebbero mancare nel nuovo ‘Grande Fratello Vip’, che dovrebbe essere in onda il prossimo anno, ancora con Alfonso Signorini alla guida.
Le aspettative, se possibile, sono ancora più alte visto che chi è protagonista finora della versione ‘nip’ non ha saputo creare dinamiche che possono risultare avvincenti e spingere anche chi non sempre è amante dei reality a seguirlo. Questa volta il conduttore sarebbe pronto a tutto per rilanciare il programma e se stesso, smentendo così chi non aveva gradito alcune delle sue mosse nelle passate edizioni. Proprio per questo il nome a cui sta puntando sarebbe di quelli grossi, anche se noto finora per un ambito diverso rispetto a quello dello spettacolo. Si tratta infatti di qualcuno che è stato negli ultimi mesi al centro delle cronache per le indagini per il delitto di Garlasco, che potrebbe avere un colpevole diverso rispetto a quanto emerso in passato.
Il riferimento è a Massimo Lovati, fino a pochi giorni fa avvocato di Andrea Sempio, finito nuovamente tra gli indagati dopo l’archiviazione di qualche anno fa ritenuto il possibile omicida di Chiara Poggi, uccisa a 26 anni il 13 agosto 2007. Il legale aveva seguito il ragazzo, amico del fratello della vittima, anche quando nel 2017 era già stato indagato, anche se in quel caso si era arrivati a chiudere tutto in maniera piuttosto veloce, forse a causa di accordi tra la famiglia del giovane e la Procura, che ora ha deciso di riaprire tutto e vederci chiaro.

A parlarne è stata Selvaggia Lucarelli nell’articolo “Omicidio Garlasco, in tv il gran circo: tra magistrati, avvocati e giornalisti”, sul Fatto Quotidiano. La giudice di ‘Ballando con le stelle’ ha parlato del tema anche in una sua Instagram Story rivelando di un possibile avvicinamento da parte di qualcuno che gli avrebbe offerto la partecipazione al più famoso reality show di Mediaset. La Lucarelli ha usato il suo consueto tono ironico per riferire di questa indiscrezione, cosa che, a dire la verità, si addice poco alla situazione visto che si sta provando a capire se una ragazza uccisa con crudeltà abbia avuto giustizia. Pare che “gli abbiano offerto il Grande Fratello Vip. Cosa manca, oltre a un cambio di sesso?”, ha scritto.
Certamente Lovati ora è diventato molto più popolare rispetto a quando aveva già seguito Sempio a causa delle numerose apparizioni in Tv, anche quotidiane, e ha saputo farsi amare dal pubblico grazie al suo atteggiamento scanzonato, che può avere contribuito ad alimentare i dubbi sul suo ex cliente. Lui stesso non ha escluso di voler provare ad avviare nuovi progetti con Fabrizio Corona a cui si è avvicinato con un’intervista che ha fatto scalpore, chissà che questo non possa servire anche a spalancargli la porta rossa.