Al via la mostra Iconize di Stefano Mezzaroma, che sarà presentata sabato 18 maggio presso l’Associazione Culturale Plus Arte Pulse della capitale. L’esposizione, composta da un corpus di 50 opere, prenderà per mano lo spettatore e lo porterà all’interno della visione dell’artista, il quale ha reso omaggio a una serie di icone che, nelle sue stesse parole, “ci accompagnano durante la nostra vita”. Ecco quindi dove e quando vedere la mostra di Stefano Mezzaroma.
Iconize di Stefano Mezzaroma, un omaggio alle icone del nostro tempo
Con la sua opera, Stefano Mezzaroma ha voluto omaggiare le icone del nostro tempo. “Tante sono le icone che ci accompagnano durante la nostra vita, alcune in maniera silenziosa altre invece si pongono in modo molto più evidente, ma tutte hanno la costante di lasciarci qualcosa in un modo o nell’altro, un ricordo, un’emozione, un’ispirazione. In tutti i miei lavori il soggetto è stato sempre lo stesso: le mie icone”, ha dichiarato lo stesso artista in un comunicato stampa. Un tema, questo, di grandissima attualità, e affrontato da moltissimi artisti contemporane di ispirazione per lo stesso Stefano Mezzaroma.
I richiami all’arte contemporanea
Nel suo comunicato stampa, Stefano Mezzaroma dichiara di essersi ispirato ai grandi artisti del nostro tempo, come Shepard Fairey, Banksy, Mr Brainwash, Rotella, Lichtenstein, Schifano e Manera, ma non solo. “Nella mia ricerca è stata fondamentale la street art che ho conosciuto molti anni fa in America e a Londra, che mi ha dato un grosso aiuto sia come tecnica che come impostazione generale di lavoro, mi ha aiutato a coniugare insieme la mia passione per la simbologia pubblicitaria a quella per i personaggi a me cari”, ha spiegato l’artista.
Dove e quando vedere la mostra di Stefano Mezzaroma
La mostra farà conoscere al pubblico i primi 50 lavori dell’artista, raccolti negli ultimi due anni. L’inaugurazione, a cura della Galleria Patrizia Anastasi, Arteoratv di Roberto Porcelli e Giovanni Altamura, si terrà sabato 18 Maggio 2024 alle ore 18:30 presso l’Associazione Culturale Plus Arte Pulse di Viale Giuseppe Mazzini 1, a Roma. L’esibizione sarà poi visitabile il 19 maggio dalle ore 11:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15.30 alle ore 18:30.