Dopo le accuse di molestie che hanno travolto Guillermo Mariotto, ora i rappresentanti della maison Gattinoni rompono il silenzio. Stefano Dominella, presidente della casa di moda di cui il giudice è direttore creativo, ha fatto sapere tramite l’Adnkronos che i loro legali sono pronti a difendere il buon nome dello stilista e della griffe: “Il nostro avvocato Angelo Maietta è pronto a sporgere denuncia per la tutela del buon nome di Guillermo Mariotto e della nostra storica maison”. Dominella, che pensa si tratti di ‘Un’assurda storia’, non crede minimamente alle accuse di molestie rivolte al giudice di Ballando con le stelle, e per ora si attende di scoprire se sabato lo ritroveremo ancora con la paletta in mano.
È stata la senatrice FDI Susanna Donatella Campione, ad aver accusato Guillermo Mariotto di molestie, chiedendo l’intervento della Rai. “Guillermo Mariotto nella scorsa puntata di Ballando con le stelle ha toccato le parti intime di un ballerino che imbarazzato ha cercato di spostarsi e togliere la mano di Mariotto – ha fatto sapere giorni fa la politica in una nota -. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro. Per lo stesso comportamento tenuto nei confronti della cantante Jessica Morlacchi durante la trasmissione in onda sulla Rai ‘Oggi è un altro giorno’ due anni fa Memo Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma a seguito di violazione del codice etico. Viene spontaneo chiedersi come mai in questo caso non vi sia stata alcuna censura e perché non si abbia ancora avuta notizia di alcun provvedimento della Rai nei confronti di Mariotto. Mariotto tornerà tranquillamente in trasmissione? Forse la condanna di un tale odioso comportamento molesto dipende da chi lo attua? Le molestie, soprattutto se arrecate sul luogo di lavoro, sono un illecito grave a cui in Senato stiamo lavorando con spirito bipartisan affinché venga introdotto come reato nel nostro ordinamento. Il ddl del quale sono relatrice è infatti all’esame delle Commissioni lavoro e giustizia proprio in questi giorni. Fatti come quello che si è verificato durante la trasmissione Ballando con le stelle non sono tollerabili”.
E mentre in Rai si discute del futuro di Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ha voluto dire la sua: “Ma lì è chiaro che avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso, senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino, Simone Iannuzzi, che nemmeno si era accorto: ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere. La molestia implica una volontà e lì non c’era. Lui era perfino di spalle. È davvero un incidente, posso rassicurare il pubblico e la senatrice”. La conduttrice del dancing show, si riferisce al momento in cui la mano di Mariotto ha accidentalmente sfiorato il cavallo dei pantaloni di un ballerino, durante le foto scattate in compagnia di Amanda Lear, ballerina per una notte della scorsa puntata.
Sulla scia della dichiarazione di Milly Carlucci anche quella di Dominella, che rispedisce al mittente tutte le accuse rivolte allo stilista, vittima di ‘Un’assurda storia’: “Guillermo era in preda ad un attacco di tachicardia gastritica – ha precisato il presidente della Gattinoni all’Adnkronos – Poteva pensare a tutto meno che a mettere le mani addosso ad una persona. Era in ginocchio, ha tentato di sollevarsi con il braccio sinistro. In suo aiuto è venuta infatti Milly Carlucci”.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…