Giuseppe Giofrè presenta il suo primo libro: “Non ho mai avuto la necessità di dire sono gay”

Il giudice e ballerino di Amici Giuseppe Giofrè ha presentato oggi il suo primo libro in cui racconta la sua vita professionale e privata compreso il coming out con i suoi genitori avvenuto in maniera del tutto semplice e naturale.

Il primo romanzo di Giuseppe Giofrè: “Stidda”

Il nome del primo romanzo di Giuseppe Giofrè, Stidda, deriva dal dialetto calabrese e vuol dire Stella, così com’era soprannominato suo nonno perché guardava sempre il cielo con i suoi occhi blu. Dai consigli e dagli insegnamenti di suo nonno ha imparato tanto e d’allora n’è passata d’acqua sotto i ponti: dal ragazzino che sognava di diventare ballerino danzando al ritmo delle canzoni di Britney Spears ai palcoscenici più importanti del mondo fino ad Amici si può tranquillamente affermare che Giofrè ha realizzato i suoi sogni. È stato al fianco di star internazionali come Taylor Swift e Jennifer Lopez e a 31 anni può vantare già una carriera di tutto rispetto.

Come il giudice di Amici ha detto ai genitori di essere gay

Durante la presentazione del suo Stidda a Milano Giuseppe Giofrè ha raccontato a Paola Di Benedetto come ha detto di essere omosessuale ai suoi genitori con un discorso che ha commosso molti dei presenti. “Non ho mai avuto la necessità di dire: ‘Sono omosessuale. Sono gay – ha dichiarato Giofrè. Mi piacciono i ragazzi. Perché secondo me, la sessualità di ognuno di noi non è un problema. Già parlandone e dicendo ‘Papà ti devo parlare’ fa passare la sessualità come se diventasse un evento, un problema”. 

Giuseppe Giofrè
Giuseppe Giofrè

Il giudice di Amici infatti di punto in bianco apre un capitolo del suo romanzo parlando del suo ex senza dare nessun tipo di spiegazione così come ha fatto con i suoi genitori quando si è presentato a casa con il suo primo ragazzo. La sua ultima storia d’amore è stata con il collega Adam Vessy, adesso è molto concentrato sulla vita lavorativa che, come ha spiegato, è la sua priorità.

Gestione cookie