Flavio Insinna fa fuori un big della Rai e torna a gennaio con Ok il prezzo è giusto: che succede

Tutto pronto per il debutto di Ok il prezzo è giusto nel prime time di Rai 1 sotto la guida di Flavio Insinna. Lo storico programma, però, prenderà il posto di un altro show amatissimo. Scopriamo di chi.

La Rai sta rispolverando le glorie del passato televisivo. Vecchi programmi di grande successo ma che sembravano caduti nel dimenticatoio, proprio come Ok il prezzo è giusto. Il celebre quiz show che debuttò in Mediaset nel lontano 21 dicembre 1983 fino, restò in onda fino al 13 aprile 2001, alternando diverse conduzioni: da Gigi Sabani a Iva Zanicchi, passando per Emanuela Folliero e Maria Teresa Ruta. Ora, dove 20 anni di assenza dal piccolo schermo, il gioco è pronto a tornare in una versione rinnovata: a comprarne i diritti è stata la Fremantle che lo ha restaurato per Rai 1, dove tornerà in onda dal 9 gennaio 2026. Niente fascia preserale, però, Ok il prezzo è giusto torna in prime time e sotto la guida di Flavio Insinna che, con questo debutto sul primo canale, mette in panchina un altro amatissimo show.

Flavio Insinna fa fuori un big della Rai e torna a gennaio con Ok il prezzo è giusto (RaiPlay)
Flavio Insinna fa fuori un big della Rai e torna a gennaio con Ok il prezzo è giusto

 

Ok il prezzo è giusto torna su Rai 1 con Flavio Insinna, ma uno show resta in panchina

Dal 9 gennaio 2026, nella prima serata di Rai 1, Flavio Insinna torna alla guida di un programma che ha fatto la storia delle Tv italiana: Ok il prezzo è giusto. In molti, però, pensavano che questa versione rinnovata dello storico format sarebbe andata in onda nella fascia preserale, e invece per questo ritorno dopo 20 anni è stato pensato il prime time. E mentre L’Eredità e Affari Tuoi resteranno fermi al loro posto in access, sarà un altro programma a dover passare in panchina.

Il subentro di Ok il prezzo è giusto, infatti, comportata che qualcuno nei palinsesti salti per fargli posto. A dover attendere per il ritorno in Tv sarà la nuova edizione di Tali e Quali, lo spin-off del celebre Tale e Quale Show che era atteso sempre per gennaio, ma ora pare certo dovrà aspettare. Al suo posto, come abbiamo detto, la Rai riporta in Tv la versione rinnovata di Ok il prezzo è giusto, dove lo spettacolo si mescolerà alla nostalgia di quella che fu una trasmissione cult, soprattutto grazie a Iva Zanicchi e alla voce inconfondibile di Raffaella Bragazzi.

Gestione cookie