Fiorello, si lavora al grande ritorno: l’esilio sta per finire, pronto per lui un progetto che lascerà il segno

Fiorello non è certamente uno che ama stare con le mani in mano, per questo sarebbe pronto per lui un progetto che piacerà a tanti. 

L’idea di vedere un grande nome lontano dal piccolo schermo fa sempre sensazione, poco importa se magari è stato il diretto interessato a decidere di fermarsi, almeno per un periodo. Molti di loro, infatti, sono dell’idea di non dover essere necessariamente in onda per forza, ma di doverlo fare solo se quello a cui possono dedicarsi convince davvero, così da non stancare troppo il pubblico. Un identikit che sembra rispecchiare appieno Fiorello, uno che non è in Tv da qualche tempo, ma di cui si sente la mancanza.

Fiorello
Fiorello, il ritorno si avvicina – RaiPlay – Imtv.it

Negli ultimi anni lui ha dimostrato di non avere per forza la smania di essere in prima serata, certamente l’orario più importante per gli addetti ai lavori, anzi ha ridato linfa alla fascia mattutina, spesso tra le più trascurate, con il suo ‘Viva Rai 2’, su una rete che adesso appare in difficoltà. Il suo esilio, se così lo possiamo chiamare, potrebbe essere però presto finito, sembra essere pronto per lui un progetto davvero interessante.

Il ritorno di Fiorello è sempre più vicino

I fan di Fiorello non possono che esser felici all’idea di poterlo seguire nuovamente in Tv, per questo c’è grande curiosità, così da capire cosa possa esserci in serbo per lui. Fino ad ora eravamo a conoscenza della possibilità di rivederlo, ancora al fianco di Fabrizio Biggio, alla guida de ‘La Pennicanza’, su Rai Radio2, come avevano sottolineato entrambi, ora invece la situazione potrebbe cambiare.

Si fa strada, infatti, la possibilità di poter seguire lo showman siciliano non solo in radio, ma anche sul piccolo schermo con lo stesso format che ha davvero conquistato i telespettatori. A rivelarlo è ‘L’Espresso’, convinto che ci siano già delle manovre in corso tra le parti per poter trasformare in realtà questa idea.

Almeno per ora, però, la testata ci tiene a evitare di dare troppe certezze, visto che per ora si sta provando a capire se davvero la cosa sia fattibile, ma già poterlo ipotizzare dà grande speranza a chi da sempre ama Fiorello e la sua versatilità, oltre all’ironia che mette sempre nei suoi interventi. L’ipotesi più concreta sarebbe quella di collocare il format nella seconda serata di Rai2, anche se qualora questo andasse in porto si arriverebbe a smentire almeno in parte quanto indicato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti, quando si era detto di non voler investire troppo su questa fascia oraria considerata piuttosto complicata, visto che in altre reti in quegli orari vanno ancora in onda gli show monster che sono iniziati dopo l’access prime time.

Attualmente tutte le opzioni sono sul tavolo, le eccezioni non possono essere escluse, anzi se parliamo di un personaggio che piace a un pubblico variegato non può che valere la pena e provare a osare. Del resto, un intervento d’urgenza sarebbe più che mai necessario, soprattutto dopo la cancellazione della versione serale di ‘Bella Ma” e in considerazione degli ascolti piuttosto balbettanti ottenuti da ‘Freeze’ con Nicola Savino e Rocio Munoz Morales.

Gestione cookie