Federica Panicucci si sdoppia e passa (anche) su Rete 4: cosa succede alla conduttrice

Ci sono grosse novità in casa Mediaset, specialmente per quel che riguarda il palinsesto di Rete 4 e Federica Panicucci. Da lunedì 11 marzo, infatti, il canale ridisegna il suo prime time, con delle new entry e qualche cambiamento: la padrona di casa di Mattino Cinque si sdoppierà e dopo la consueta diretta insieme a Francesco Vecchi, passerà su Rete 4 per proseguire, sempre in diretta, con il nuovo programma targato Videonews, Mattino 4. La rete, quindi, si arricchisce di un’altra finestra d’informazione di un’ora, in onda dal lunedì al venerdì, ma non è tutto, perché anche il classico palinsesto verrà modificato: scopriamo insieme cosa accadrà.

Federica Panicucci in onda anche su Rete 4: staffetta da Mattino Cinque al nuovo Mattino 4

Rete 4 sta diventando una rete sempre più orientata all’approfondimento giornalistico e al racconto in diretta dei principali fatti del giorno, o almeno è quello che si augura Mediaset con l’arrivo di Federica Panicucci e il nuovo programma di Videonews, Mattino 4. La conduttrice è chiamata dal biscione a fare il doppio turno, e dopo la diretta di Mattino Cinque insieme a Francesco Vecchi, passerà sugli schermi di Rete 4 affiancata da Roberto Poletti, per una trasmissione gemella, che andrà in onda alle 10.55, dal lunedì al venerdì, a partire dall’11 marzo 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci)

Su Rete 4 debutta (dalla prima puntata) Terra Amara: spostata Tempesta d’amore

Ma le novità per Rete 4 non finiscono certo con lo sbarco di Federica Panicucci. Sul canale tutti gli appassionati di Terra Amara avranno una bella sorpresa: dopo l’edizione delle 19 del Tg4, i fan della celebre soap turca avranno la possibilità di rivivere fin dall’inizio le vicende dell’affascinante protagonista Zuleyha, un modo per dare la possibilità a chi volesse di riprendere la trama a partire dal primo episodio. Inoltre, non è neanche da sottovalutare questa scelta se la si guarda come strategia per migliorare gli ascolti di Bianca Berlinguer e della sua striscia quotidiana Prima di domani, in quanto il pubblico della soap potrebbe restare sul canale facendo da traino al programma. Ma che fine farà Tempesta d’amore? La serie tedesca, ora in onda alle 19.45, nello slot che sarà di Terra Amara, avrà una nuova collocazione, e si sposterà al mattino, tutti i giorni alle ore 10.

Gestione cookie