Eleonora Giorgi, il ritorno sui social dopo la prima chemio: “È dura ma ce l’ho fatta”

Eleonora Giorgi ha affidato ai social, come promesso ai suoi follower, un aggiornamento sulle proprie condizioni di salute dopo l’orribile notizia del tumore al pancreas. L’attrice si è sottoposta alla prima chemioterapia, così come ha raccontato in un video su Instagram che comunica tanta forza e coraggio e anche voglia di tornare a condurre una vita “normale”.

Il messaggio di Eleonora Giorgi dopo la prima chemioterapia

“Sono tornata, vi avevo lasciati il primo dicembre con l’annuncio che iniziavo le cure dopo quella ferale notizia di questo tumore al pancreas e vi avevo promesso che l’avrei fatto in diretta con voi. La prima chemio è stata fatta, è stata dura, ma ho tenuto duro e ce l’ho fatta e ne sono venuta fuori. Oggi dopo 18 – 19 giorni è il primo giorno che mi sono truccata, pettinata”. Così l’attrice ha iniziato il suo video rivolto ai suoi fan. È stata anche ospite di Pomeriggio 5 da Myrta Merlino su Canale 5. Insomma cerca di darsi coraggio e di affrontare la vita di tutti i giorni, concedendosi qualche coccola come prendersi cura del suo aspetto fisico, gesti naturali per molte donne ma che possono risultare faticosi per una persona ammalata soprattutto dopo un trattamento impegnativo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EleonoraGiorgi (@eleonoragiorgiofficial)

L’annuncio della malattia a Pomeriggio 5

Domani Eleonora Giorgi si sottoporrà alla seconda chemioterapia e ha detto ai suoi seguaci di farle gli auguri, oltre che ringraziarli per i messaggi di supporto e affetto ricevuti in questi ultimi giorni. Secondo l’attrice è proprio parlando che le persone possono trovare la forza di andare avanti senza abbattersi e darla vinta al cancro o a qualsiasi altro male. Durante la trasmissione di Myrta Merlino aveva anche dato l’annuncio della sua malattia, spiegando di averla scoperta a causa di una brutta tosse e di una tac che ha fatto subito. Per fortuna può operarsi ma soltanto dopo il ciclo chemioterapico.

Gestione cookie