Ieri sera, giovedì 9 marzo, durante la 40esima puntata del reality, la produzione del Grande Fratello Vip 7 ha deciso di squalificare Edoardo Donnamaria per i suoi ripetuti comportamenti aggressivi e il linguaggio volgare riservati ad Antonella Fiordelisi. Così tra silenzi colpevoli e le lacrime della schermitrice, l’ex volto di Forum ha dovuto abbandonare per sempre la Casa di Cinecittà dove era ‘rinchiuso’ dal 19 settembre 2022. Il gieffino non è potuto neanche tornare in studio per via del provvedimento, quindi nessuno sapeva cosa avrebbe fatto fuori dal loft, ma a sorpresa Edoardo si è collegato oggi in diretta con RTL 102.5, e alla radio ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la squalifica.
Le prime parole di Edoardo Donnamaria dopo la squalifica
“Mi sento frastornato. Ho dormito 3 ore. Avevo promesso a tutti di non toccare il telefono. Ma l’ho preso subito in mano e ho fatto una telefonata a mia madre. Questa è la prima cosa che ho voluto fare. Poi ho riabbracciato il cane. Ieri sera sono stato con i miei genitori ed ho fatto una lunga chiacchierata anche con mio fratello”. Queste le prime parole di Edoardo Donnamaria dopo aver abbandonato la Casa del Gf Vip. Immancabile anche un pensiero alla sua fidanzata rimasta in gioco, Antonella Fiordelisi:
Ho un pensiero da quando sono uscito dalla Casa: rivedere Antonella. Sento troppo la sua mancanza, è una cosa che non succede nella vita normale, ve lo giuro. Mi sa che il modo più facile per comunicare con lei sarà andare lì sotto casa con il megafono. Vederla piangere, quando sono andato via, mi ha fatto star male.
Visualizza questo post su Instagram
Perché Edoardo è stato squalificato?
Edoardo Donnamaria è stato squalificato nella 40esima puntata del Gf Vip 7 perché dopo ripetuti richiami ha continuato ad avere un atteggiamento aggressivo e un linguaggio volgare, specialmente nei confronti di Antonella Fiordelisi. L’ultimo fatto a cui gli autori del reality fanno riferimento (ultimo di tanti) è una sfuriata del gieffino contro la fidanzata mentre erano in cucina e lui stava preparando dei panini per tutti:
Mi hai rotto le pa*le Antonè, non so come dirtelo. M’hai rotto le pa*le. Ho fatto panini a tutta la casa e mi devi pure rompere il ca**o!
Frasi che sommate ad atteggiamenti passati hanno fatto scattare la squalifica. Ecco cosa ha detto Alfonso Signorini quando ha letto le motivazioni:
In questi mesi siamo già intervenuti per condannare certi atteggiamenti fuori controllo e anche il vostro linguaggio volgare, le parolacce sono un problema per chi le ascolta. Siamo stati spesso tolleranti, sai bene quante volte sei stato richiamato, non solo dal Grande Fratello. Le conseguenze sono inevitabili, sei squalificato dal gioco. L’ultima volta che ci siamo visti io ti avevo detto esci se non ce la fai più.