Il classico caratterista capace di interpretare con grande bravura e ironia la spalla in diversi film e fiction, soprattutto commedie. Questo era, purtroppo al passato, Hassani Shapi l’attore keniano morto a soli 51 anni nel suo paese d’origine. Tra i tanti messaggi di cordoglio particolarmente toccante quello che gli ha riservato Edoardo Leo che con lui aveva lavorato a Il Clandestino, fiction Rai andata in onda pochi mesi sulla prima rete.
Chi era Hassani Shapi: da Star Wars a Il Clandestino
Nato a Mombasa, in Kenya, nel 1973, Hassani Shapi si è diviso tra Stati Uniti, Regno Unito e Italia dove ha lavorato per il cinema, teatro e tv. Tantissimi i ruoli interpretati nelle commedie italiane Il nostro matrimonio è in crisi, Lezioni di cioccolato, Oggi sposi, Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, Nessuno mi può giudicare. Per lui però anche un ruolo in Star Wars La minaccia fantasma, mentre la sua ultima apparizione risale a pochi mesi fa, dove è apparso accanto a Edoardo Leo ne Il clandestino.
Morte Hassani Shapi: il messaggio toccante di Edoardo Leo
Con un lunghissimo post social, Edoardo Leo ha voluto dare l’annuncio e l’ultimo saluto particolarmente profondo ad Hassani Shapi con cui aveva condiviso il set de Il Clandestino andato in onda pochi mesi fa su Rai 1: