Big Mama, il racconto terribile che ha fatto tremare tutti: “Lì ho iniziato a piangere”

Big Mama racconta la sua più grande battaglia, quella contro il linfoma di Hodgkin: ecco cosa ha detto a Luca Casadei.

In questi anni, specie dopo il Festival di Sanremo 2024, dove si presentò con il branoLa rabbia non ti basta‘, Big Mama ha iniziato a farsi conoscere sempre di più al grande pubblico, partecipando anche a programmi tv e a diverse manifestazioni canore come il Concertone del Primo Maggio. Una vita segnata da episodi tremendi di bullismo e violenza la sua, come ha sempre raccontato, descrivendo la musica come la sua rivincita. Non è mai stato un segreto neanche la sua malattia, un tumore che la colpì nel 2020, ma di cui ora la cantante ha trovato il coraggio di raccontare a cuore aperto ai microfoni del podcast One More Time. Vediamo cosa ha detto.

Big Mama, il racconto choc della sua malattia
Big Mama, il racconto choc della sua malattia

 

Big Mamma racconta del suo tumore, il linfoma di Hodgkin: “Sentivo dolori al petto fortissimi”

Ai microfoni del podcast One More Time, di Luca Casadei, Big Mama ha raccontato gli anni bui e dolorosi dopo la scoperta di avere il linfoma di Hodgkin, un tumore che interessa un tipo di globuli bianchi detti linfociti. Marianna Mammone, questo il nome della cantante all’anagrafe, scoprì della sua malattia a soli 19 anni, poco prima di firmare con un’importante etichetta discografica: “Sono arrivata a Milano con una valigetta, avevo 19 anni, avevo tanti sogni e tante speranze. Stavo per firmare con un’etichetta quando è arrivata la batosta”. 

Era il 2020, subito dopo il lockdown. “Avevo i linfonodi molto gonfi al collo – ha spiegatoe quando bevevo alcolici sentivo molto dolore, perché l’alcol è un vasodilatatore. Ovviamente non capivo, avevo chiesto in giro. Dentisti che dicevano che erano problemi di denti, medici che ero intollerante all’alcol, al pronto soccorso mi hanno consigliato una dieta…Sentivo dolori al petto fortissimi, avevo attacchi di panico, sono arrivata ad Avellino per l’estate e mi sono fatta tutte le analisi”. Poi la scoperta:

Ricordo il giorno della risonanza magnetica. Eravamo in auto con i miei genitori e si passavano il telefono, non volevano lo vedessi. C’era un messaggio dell’ematologo che diceva che, secondo lui, tutto portava a pensare che avessi un linfoma e lì ho iniziato a piangere…Sei una bambina di 20 anni e sei davanti a una malattia così grande.

“Faccio la biopsia al collo e scoprono che ho il linfoma di Hodgkin, cancro maligno al sangue”, ha raccontato la rapper, sottolineando come da quel momento tutto è stato diverso, nonostante l’amore per la musica e il rapporto ritrovato con i genitori: “Un po’ il mondo mi è crollato addosso. Dovevo firmare il contratto, ero piccola, avevo capelli lunghi che avrei perso. Ma il mio manager è stato un grande. Mi disse: ‘Va bene, ce la facciamo a fare uno shooting e firmare il contratto’. Sono salita a Milano prima di iniziare le chemio, con la cicatrice al collo della biopsia e quel giorno ho firmato. Il giorno dopo sono tornata ad Avellino per fare la prima chemio e poi le altre undici, sei cicli”.

Gestione cookie