Amadeus si consola con gli ascolti di Mediaset: presto in uno show dal 22% di share

Dopo l’esperienza da giurato ad Amici, Amadeus è pronto a tornare su Canale 5 in un altro programma in prima serata, per rendere omaggio alla collega Lorella Cuccarini. Ecco dove e quando lo vedremo.

Da quando Amadeus è passato sul canale Nove non si fa altro che fare paragoni tra gli ascolti stellari che faceva in Rai e quelli deludenti sulla rete Discovery. Lo share di Chissà chi è (prima I soliti Ignoti), della Corrida e di The cage, con punte del 3%, hanno sollevato parecchie chiacchiere sulla scelta del conduttore di emigrare dalla Tv di Stato a un emittente così in là nel telecomando. Presto, però, pare che Amadeus tornerà a Mediaset in uno show dall’audience di tutto rispetto. Finita la sua esperienza come giurato ad Amici di Maria De Filippi, l’ex direttore artistico di Sanremo è pronto a partecipare a un altro programma di successo del biscione. Ecco dove lo vedremo.

Amadeus torna a Mediaset (Mediaset Infinity)
Amadeus torna a Mediaset

 

Amadeus torna a Mediaset: ecco dove lo vedremo e cosa farà

Lasciata la poltrona di giurato ad Amici di Maria De Filippi, accanto a Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario, Amadeus è pronto a tornare a Mediaset in un altro programma, dagli ascolti decisamente più alti del suo The cage. Stando a quanto scritto da Alberto Dandolo su Dagospia, il conduttore sarà ospite di Silvia Toffanin in una puntata speciale di This Is Me dedicata a Lorella Cuccarini: “Amadeus ritorna in Mediaset! Niente paura per Discovery: il conduttore resta in forze al Nove. Il mattatore de La Corrida sarà tra gli ospiti di ‘This is me’, il fortunato show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5”, ha spoilerato il giornalista nella sua rubrica ‘Indovinelli by Dandolo.

“Ama sarà tra gli artisti che parteciperanno alla puntata dedicata a Lorella Cuccarini – ha poi continuato che celebrerà i suoi 40 anni di carriera. Silvia Toffanin ospiterà dunque in suo suo programma il noto conduttore che lo scorso anno è stato l’unico tra i giudici del serale di Amici a non essere apparso a Verissimo (come mai?)”, si è infine chiesto Dandolo, e forse questo dipenderà dalle dispense concesse dal Nove. Pare quindi certo che rivedremo Ama proprio su Canale 5 in prima serata, nello show che lo scorso anno ha toccato punte del 22% di share celebrando i talenti di Amici, e in questa nuova edizione si appresta invece a rendere omaggio a diverse personalità del mondo dello spettacolo. Oltre a Lorella Cuccarini, infatti, Davide Maggio ha fatto sapere che Toffanin si dedicherà anche alle carriere di Ornella Vanoni e del campione del calcio italiano, Alessandro Del Piero.

Gestione cookie