Mancano solo tre giorni al grande giorno. Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si uniranno civilmente venerdì 22 dicembre a Napoli e a celebrare le nozze sarà Emma Bonino. La coppia è stata di recente intervistata dal Corriere della Sera, rilasciando dichiarazioni sui prossimi progetti tra Italia e Spagna.
L’unione civile e la divisione dei beni
Come hanno spiegato al quotidiano i futuri novelli sposi “l’unione civile sarà in divisione dei beni” visto che qualcuno potrebbe pensare che convolano a nozze per qualche interesse. Inoltre Simone Antolini ha dichiarato che è stato il conduttore televisivo a chiedergli la mano in un momento in cui erano tutti insieme con la loro grande famiglia allargata. Il 24enne ha già una figlia di cinque anni di nome Melissa, nata da una relazione vissuta quando era adolescente, studia Scienze Giuridiche all’Università ed è di Ascoli Piceno.
La differenza d’età tra Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini
Per nessuno dei due la differenza d’età è un problema. Cecchi Paone (62 anni) ha dichiarato infatti: “Ho sempre frequentato partner giovani: mi permettono di riversare su di loro la mia parte protettiva, la mia esperienza. Per contro, prendo entusiasmo e sguardo al futuro”. Il suo partner ha detto in tal proposito: “Io arrivavo da una storia con un medico che era sposato con figli e non me lo aveva detto… Di Alessandro mi piace la maturità, che abbia la testa sulle spalle”. Il divulgatore scientifico ha svelato anche di essere molto geloso nei confronti del suo futuro marito dato che, come ha esclamato: “è talmente bello!”.

Infine il giornalista, su consiglio della sua ex moglie Cristina Navarro con cui è rimasto in ottimi rapporti, ha raccontato che si sposeranno anche attraverso il matrimonio egualitario in Spagna così da poter adottare legalmente e formalmente la piccola figlioletta di Simone Antolini, se sua madre sarà dello stesso parere.