Affari Tuoi, brusco stop della Rai per De Martino: perché il game show non va in onda

I pacchi di Stefano De Martino lasciano il posto agli Azzurri del calcio nella loro corsa per le qualificazioni al Mondiale. Ma a rischiare grosso domani sera sarà Milly Carlucci: perché?

Stefano De Martino di nuovo stoppato dalla Rai. Dopo una sola puntata di sabato sera, in onda la scorsa settimana prima di Ballando con le Stelle, Affari Tuoi deve fermarsi bruscamente. Il celebre gioco dei pacchi era stato chiamato a fare gli straordinari per dare uno slancio agli ascolti del dancing show, in seria difficoltà nella sfida a colpi di share con Tu Si Que Vales. La speranza era che gli spettatori, attirati dal game show, rimanessero sul canale per seguire Milly Carlucci e i suoi ballerini, in modo da dare un boost ai numeri in calo. Nel primo appuntamento, infatti, Ballando aveva perso con il 23% di share contro il talent di Canale 5, che invece aveva raggiunto il 28.5%. Dati allarmanti, che hanno portato Viale Mazzini a correre ai ripari. Tuttavia Affari Tuoi domani sera non potrà più aiutare Carlucci e company dato che non andrà in onda per far posto alla partita di calcio Italia-Estonia.

Affari Tuoi, brusco stop della Rai per De Martino
Affari Tuoi, brusco stop della Rai per De Martino

 

Affari Tuoi messo da parte per il calcio (e Ballando rischia grosso)

Domani, sabato 11 ottobre 2025, Affari Tuoi non andrà in onda. Il game show condotto da Stefano De Martino, appena tornato nel weekend di Rai 1 per trainare gli ascolti di Ballando con le Stelle, si deve fermare per far posto al calcio. Sul primo canale, infatti, verrà trasmessa la partita tra l’Italia e l’Estonia valida per le qualificazioni al Mondiale in programma nel 2026 in Messico, Stati Uniti e Canada. Ovviamente di fronte agli Azzurri del pallone tutti i programmi in palinsesto passano in secondo piano e, se i pacchi vengono cancellati, Ballando slitta in seconda serata.

Il posticipo del dancing show, in onda dopo il fischio finale del match, potrebbe essere un duro colpo negli ascolti già zoppicanti. Domani, la pista di Carlucci non potrà godere infatti né dell’aggancio con Affari Tuoi, né contare sullo slancio del prime time, rischiando grosso con lo start dopo le 22.45. Praticamente sarà una puntata in notturna, che andrà avanti ben oltre la mezzanotte e non è detto che il pubblico avrà voglia e forze per rimanere davanti alla Tv, preferendo magari dedicare la prima serata a Tu Si Que Vales.

Gestione cookie