Anna Tatangelo è stata una delle ospiti di ‘Verissimo’ in occasione della prima puntata stagionale, dove ha fatto rivelazioni importanti sulla sua vita privata e non solo.
A volte la vita sa sorprenderci e ci permette di vivere esperienze ed emozioni che forse non pensavamo di poter provare, magari perché delusi dal passato, per questo si prova ad andare avanti pensando soprattutto al presente. I personaggi famosi non fanno eccezione, ne sa qualcosa Anna Tatangelo, che a breve diventerà mamma per la seconda volta, ma che sembrava faticare a trovare la serenità dopo la fine della lunga storia d’amore con Gigi D’Alessio, nata quando era solo una ragazzina, da cui è nato il suo primogenito Andrea, che oggi ha 15 anni.

Ora la cantante sembra essere intenzionata a vivere questa fase in maniera estremamente riservata, non a caso tutti erano rimasti sorpresi quando aveva deciso di annunciare la sua gravidanza con un post sul suo profilo social, mostrando un “pancino” già piuttosto evidente. In quella fase, però, pochi sapevano che lei avesse un compagno al suo fianco, addirittura c’era chi avesse ipotizzato che lei fosse intenzionata a crescere il bimbo da sola. E invece così non sarà, ma per una come lei, diventata popolare quando era ancora minorenne, ora sembra essere l’ora di cambiare e affrontare situazioni così importanti in maniera diversa.
La felicità di Anna Tatangelo e i suoi progetti per il futuro
Nascondere a lungo una gravidanza non è ovviamente possibile, Anna Tatangelo ha scelto però di non fermarsi, per questo si è esibita per tutta l’estate, con il tipico sguardo sereno di chi sta vivendo uno dei momenti più belli della sua vita. La cantante ha voluto aprire il suo cuore ospite di Silvia Toffanin nella prima puntata stagionale di “Verissimo”, svelando innanzitutto il suo stato d’animo (anche se su questo c’erano pochi dubbi) e quando è previsto il lieto evento.
“Ho scoperto di essere incinta a maggio e sono felicissima. Sono ormai sei mesi, dovrebbe nascere a dicembre, un bel regalo di Natale” – ha detto. Questa è stata l’occasione anche per svelare di che colore sarà il fiocco che appenderà sulla porta e quale sarà il nome scelto: “Sarà una femmina e si chiamerà Beatrice. Mio figlio Andrea sta reagendo benissimo, viene con me alle ecografie, l’ho coinvolto sin da subito. È un amore che cresce. Tra me e lui c’è un legame importante e con l’arrivo di questa novità si è amplificato ancora di più”.

Affrontare questi mesi le permette di vivere sensazioni speciali, anche se sono certamente diverse rispetto a quando era incinta per la prima volta: “Quando ho avuto il mio primo figlio avevo 22 anni. Ero giovane. Oggi sto accogliendo la seconda gravidanza con grande gioia senza paturnie, senza pensare ai chili in più, penso ci sia lo zampino anche di mia mamma dal cielo: è un dono. In questo periodo penso tanto a lei, ai suoi consigli, la sento tanto vicina. Avrebbe tanto voluto una nipotina dopo l’arrivo di Andrea”.
View this post on Instagram
Fino ad ora Anna Tatangelo ha evitato di mostrarsi sui social o in Tv con il suo compagno, Giacomo Buttaroni, ma difficilmente le cose cambieranno proprio per una precisa volontà di lui: “Sono stata sempre abituata a giustificarmi e parlare della mia vita privata, questa volta voglio tenere tutto privato. Giacomo non vuole avere niente a che fare con il mondo dello spettacolo. Lui ha i miei stessi valori. Ci siamo trovati. Ha scalfito alcuni lati che si erano un po’ induriti, ero diventata cinica su molte cose, mi ha fatto ricredere su tante cose. Quando le cose le tieni per te, sono più pure e intense”.
E i progetti non sono finiti, ne ha uno importante anche per la sua carriera: “Mi piacerebbe tornare a Sanremo dopo la nascita della bambina” – ha concluso.