Wake Up – Il risveglio: stasera 17 agosto 2024 su Rai 4 un thriller dal finale sorprendente

Wake Up – Il risveglio (titolo originale Awake) è il film proposto stasera in tv su Rai 4 (17 agosto). Si tratta di un thriller del 2019, prodotto e diretto dal regista russo Aleksandr Chernyaev, con protagonista Jonathan Rhys Meyers nei panni di John Doe, un uomo senza identità né ricordi che si sveglia in un letto d’ospedale e scopre di essere ricercato dalla polizia per aver commesso una lunga serie di omicidi.

Wake Up - Il risveglio: finale, trama, cast e trailer
Wake Up – Il risveglio: finale, trama, cast e trailer

Scopriamo allora la trama e il cast completi di Wake Up – Il risveglio, un film ricco di pathos, adrenalina e che vi sorprenderà con un finale totalmente imprevisto.

La trama del film Wake Up – Il risveglio

Un uomo dall’identità sconosciuta si risveglia in un letto di ospedale in Oklahoma senza ricordare nulla del suo passato. Ha rischiato di morire quando la sua macchina è finita in un burrone, ma proprio nel bagagliaio dell’auto è stato ritrovato un cadavere che secondo la polizia lo inchioda come responsabile dell’omicidio di cinque donne. Tutte le prove sembrano deporre contro di lui, ma John Doe, il nome con cui negli Usa vengono chiamati tutti coloro che sono senza nome, pur senza avere alcun ricordo è certo della sua innocenza. L’unica persona disposta a credergli è Diana, la gentile infermiera che lo accudisce. Sarà proprio lei ad aiutare John a sfuggire all’agente Franck War e ad accompagnarlo alla ricerca degli indizi necessari a dimostrare la sua estraneità alla lunga serie di omicidi di cui è accusato.

Wake Up - il risveglio: il protagonista Jonathan Rhys Meyers
Il protagonista Jonathan Rhys Meyers

Il cast del film di oggi 17 agosto

Il protagonista del film Wake Up – Il risveglio nei panni del protagonista John è Jonathan Rhys Meyers, l’attore irlandese noto per aver partecipato a serie tv celebri come I Tudors – Scandali a corte e Vikings. Nel ruolo dell’infermiera Diana c’è Francesca Eastwood (Jersey Boys, The Vault) mentre l’agente Franck War ha il volto di Malik Yoba (Empire, Alphas, Defying Gravity). Nel cast di Wake Up compaiono anche: William Forsythe, James Austin Kerr, Ginger Gilmartin. Il regista del film è Aleksandr Chernyaev.

Il film Wake Up – Il risveglio stasera in tv e in streaming RaiPlay

Per seguire il film Wake Up – Il risveglio stasera in tv 17 agosto 2024 dovrete sintonizzarvi su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili da sito e app RaiPlay.

Wake Up (film) trailer: un thriller dal finale emozionante

Gestione cookie