Tanta adrenalina e azione per la prima Tv di Italia 1 questa sera, lunedì 16 settembre 2024, con The Protégé. Il film del 2021, diretto da Martin Campbell, vanta un trio di protagonisti stellare: Maggie Q, nel ruolo di Anna, Samuel L. Jackson (Coach Carter, Die Hard) in quello di Moody, e Michael Keaton nei panni di Michael Rembrandt. La pellicola, in onda alle 21.25, racconta la storia di una killer a contratto in cerca di vendetta, dopo che il suo mentore viene brutalmente ucciso.
The Protégé: la trama della pellicola di Martin Campbell
Anna viene salvata da bambina dal leggendario killer Moody Dutton (Samuel L. Jackson), dopo che una gang viene sterminata in Vietnam. La piccola viene addestrata da Moody in persona e diventa la killer a contratto più abile del mondo, impegnato sotto copertura in un negozio di libri a Londra. Ma quando Moody compie 70 anni viene brutalmente ucciso, Anna giura di vendicarlo perché per lei è stato l’unico padre che abbia mai conosciuto. Mentre medita vendetta, però, la sua vita si intreccia con quella di un enigmatico assassino (Michael Keaton) e non sarà semplice portare a compimento il piano che si era prefissata.

Il cast
- Maggie Q interpreta Anna
- Samuel L. Jackson interpreta Moody Dutton
- Michael Keaton interpreta Michael Rembrandt
- Robert Patrick interpreta Billy Boy
- Patrick Malahide interpreta Vohl
- David Rintoul interpreta Edward Hayes
- Ori Pfeffer interpreta Athens
- Ray Fearon interpreta Duquet
- Florin Piersic Jr. interpreta Ram
- Caroline Loncg interpreta Claudia
Il trailer di The Protégé
Dove e quando vedere The Protégé, in Tv e in streaming
The Protégé va in onda in prima Tv su Italia 1, lunedì 6 novembre 2023. Inoltre il film è visibile anche streaming e per chi vuole in versione originale e con sottotitoli, su Mediaset Infinity.





