The Kill team, un dramma tratto da una storia vera, va in onda questa sera, mercoledì 7 agosto su Iris. Il film del 2029 è diretto da Dan Krauss, e si ispira alle terribili vicende reali che già nel 2013 furono al centro di un documentario in cui venivano raccontati i brutali omicidi compiuti da alcuni soldati in missione in Afghanistan. I fatti passarono alla storia come gli omicidi di Maywand Districs, compiuti da una brigata dell’esercito operativa a Kandahar, dove vennero uccisi diversi civili afghani.
The Kill Team: la trama
Andrew Briggman è un soldato americano di stanza in Afghanistan, con il compito di individuare le cellule terroristiche presenti sul territorio. Viene assegnato al plotone del carismatico sergente Deeks. Durante un’operazione di antiterrorismo, Briggman assiste all’uccisione a sangue freddo di un civile disarmato, un evento che si ripeterà spesso e che, come gli altri, verrà prontamente insabbiato da Deeks e dagli altri commilitoni. Questi “incidenti” continuano a ripetersi e Briggman, che vorrebbe denunciare ciò che sta accadendo, finirà per trovarsi in una posizione pericolosa.

La storia vera dietro al film
The Kill team è un film che racconta la storia dietro agli omicidi realmente accaduti a Maywand Districs e commessi dai militari di una brigata dell’esercito americano operativa a Kandahar. Qui vennero uccisi diversi civili afghani, in un modo atroce e senza nessun motivo: inoltre i soldati si scattarono anche foto con i cadaveri, mutilarono le vittime e presero parti del loro corpo come un trofeo. Secondo le ricostruzioni fatte da diversi media, come anche il Rolling Stone, a capo di questi terribili eventi c’era Calvin Gibbs, un miliare di 25 anni convinto di poter uccidere senza mai pagarne le conseguenze, cosa che cercò di inculcare anche ai suoi commilitoni.
Il Trailer e dove vedere The Kill Team in Tv e in streaming
The Kill team va in onda stasera su Iris e sarà anche visibile on demand e in streaming sul sito e la app di Mediaset Infinity.





