Una commedia in stile Anni Cinquanta con un sottofondo jazz da applausi: Sylvie’s Love è disponibile da oggi in streaming su Amazon Prime Video. Presentato in anteprima mondiale nel gennaio 2020 al Sundance Film Festival, il film è stato rilasciato a partire dal 23 dicembre in contrasto con quanto precedentemente annunciato, cioè con l’uscita inizialmente programmata per Natale. La pellicola racconta la travagliata storia d’amore tra una donna, impiegata nel negozio di musica del padre sito nella Harlem della fine degli Anni Cinquanta, e un aspirante sassofonista di talento.
La trama di Sylvie’s Love
Il film è ambientato nella New York del 1958. Sylvie, figlia del proprietario di un negozio di dischi di Harlem, è una giovane e affascinante ragazza dai modi affabili e capace di conquistare le simpatie delle persone. Tra gli avventori del negozio c’è Robert, un giovane sassofonista che prova a fare qualche soldo esibendosi nei jazz club della città durante la notte, mentre di giorno lavora come commesso. Robert è affascinato da Sylvie, fino a invaghirsi di lei: il problema è che la giovane donna è già stata promessa in sposa a un altro, pur non disdegnando le attenzioni del nuovo corteggiatore. Una proposta forse troppo ambiziosa, quella di partire insieme per Parigi, sembra far vacillare il rapporto tra i due, con Sylvie spaventata dai grandi cambiamenti che la capitale francese porterebbe nella sua vita. Malgrado l’amore che prova per lui, sotto le pressioni dei familiari, la ragazza decide di lasciarlo partire e resta ad Harlem: nonostante sia incinta di lui e malgrado la promessa di aspettarlo, Sylvie avrà bisogno del favore del destino per riuscire a fare in modo che la sua strada e quella di Robert possano nuovamente incrociarsi.
Il cast e il trailer della commedia anni Cinquanta
Sylvie’s Love è una commedia amorosa prodotta e diretta da Eugene Ashe direttamente per gli Amazon Studios. Nonostante sia ambientato a New York, il film è stato quasi interamente girato a Los Angeles a partire dalla fine del febbraio 2019. Rilasciato con due giorni d’anticipo rispetto agli annunci, il lungometraggio ha ottenuto ottime recensioni da parte della critica che ne ha apprezzato il gusto Anni Cinquanta in cui è ambientata una dolce storia d’amore. Nei panni di Sylvie troviamo Tessa Lynn Thompson, nota al pubblico anche grazie alle partecipazioni nei film dell’Universo Marvel Thor: Ragnarok e Avengers: Endgame, nonché per aver interpretato l’Agente M nell’apprezzato Men in Black – International. Robert è invece interpretato dall’ex campione di football americano Nnamdi Asomugha alla sua sesta interpretazione in un lungometraggio e attivo anche in televisione.