Un super terremoto in arrivo e una drammatica corsa contro il tempo per salvare la California, che rischia letteralmente di essere spazzata via da un sisma di dimensioni mai viste prima. E’ il tema portante di San Andreas Mega Quake, il film catastrofico proposto stasera in tv sul canale Cielo. Si tratta di una pellicola del 2019, sequel del più noto San Andreas Quake, l’ennesima disaster movie dedicato al racconto di scenari apocalittici legati al risveglio della temutissima faglia di Sant’Andrea, il punto d’incontro tra placche che secondo gli scienziati entro pochi anni produrrà un terremoto di enormi proporzioni – il cosiddetto Big One – potenzialmente in grado di radere al suolo l’intera California.
San Andreas Mega Quake, la trama completa
Negli Usa, un gruppo di scienziati studiando la faglia di Sant’Andrea fa una drammatica scoperta: il temutissimo “Big One“, il devastante terremoto atteso in California da decenni, arriverà entro 48 ore e rischia di far sprofondare l’intero Stato sotto l’oceano. L’unico modo per evitare una catastrofe epocale è far esplodere un vulcano vicino in modo che l’enorme energia prodotta dal sisma venga indirizzata verso un altro luogo. L’attuazione del piano per salvare milioni di persone però diventa molto più difficile quando le prime scosse preliminari gettano l’intera California nel caos più totale. Per il team di studiosi parte quindi una corsa contro il tempo per scongiurare il disastro totale, ma si tratta di una sfida che potrebbero non vincere.
Il cast
Questi gli attori principali del cast del film San Andreas Mega Quake, stasera in tv su Cielo:
- Joseph Michael Harris: Dr. Jan Werner
- Christie Nicholls: Deborah Franklin
- Liz Fenning: Christine
- Sarah J. Bartholomew: Ingrid
- Dennis Renard: Drew
- Glen Baggerly: Colonnello Lochner
- Charlit Dae: Sergente Chai
- Xavier Clemente: Bill
- Sidne Phillips: Sadie
- Haley Price: Samantha
- Alex LaBonte: Sergente Bendis
Dove vedere San Andreas Mega Quake, film stasera in prima tv e in streaming
Il film diretto da H.M. Coakley sarà trasmesso in prima tv oggi – mercoledì 26 gennaio 2022 – a partire dalle ore 21.15 su Cielo, sul canale 26 del digitale terrestre. Sarà attiva anche l’opzione diretta streaming da pc, tablet o smartphone dal sito dell’emittente.