Replicas, film stasera in tv: trama, spiegazione finale dello sci-fi con Keanu Reeves

L’affascinante Keanu Reeves veste i panni del protagonista di Replicas, un thriller fantascientifico ricco di suspense che racconta una storia drammatica con risvolti inaspettati. Si tratta di un film uscito al cinema nel 2019, diretto da Jeffrey Nachmanoff, sceneggiato da Chad St. John e tratto da un racconto di Stephen Hamel. Il film Replicas sarà trasmesso stasera in tv (martedì 8 ottobre 2024) in prima serata su Rai Movie e in contemporanea diretta streaming su RaiPlay. Scopriamone insieme la trama, il cast completo e guardiamo il trailer della pellicola.

La trama completa del film Replicas

Il protagonista della trama di Replicas è William Foster, uno scienziato biomedico che lavora per la Bionyne Corporation a Porto Rico. Lui e il suo partner lavorativo Ed Whittle stanno tentando di trasferire la coscienza di un soldato morto nella mente computerizzata di un androide. William ha tentato diverse volte l’operazione, ma il trasferimento non è mai andato completamente a buon fine per un motivo sconosciuto. Il capo della Corporation Bionyne, il signor Jones, sta diventando impaziente per la mancanza di risultati di William e minaccia di staccare la spina al progetto sperimentale.

Dopo l’ennesimo test fallito, William ha intenzione di concedersi una piccola vacanza in barca con sua moglie Mona e i loro tre figli Sophie, Matt e Zoe. Tuttavia, sono coinvolti in un incidente stradale mentre sono in viaggio. William sopravvive all’incidente, ma sua moglie e i tre i bambini rimangono uccisi. William è disperato e chiama Ed per aiutarlo a clonare segretamente i loro corpi grazie agli ultimi risultati raggiunti con le loro ricerche. Quando William scopre che può replicare solo tre dei quattro membri della famiglia, prende una decisione che avrà conseguenze fatali…

Replicas - Keanu Reeves
Replicas – Keanu Reeves è William Foster

Replicas, spiegazione finale – SPOILER

Quando sua moglie Mona lo sorprende mentre altera i ricordi della figlia Sophie dell’incidente, Will le confessa quello che ha fatto. Ammette anche che, poiché non avevano l’attrezzatura per riportare in vita anche la figlia più piccola, Zoe, lui ed Ed l’hanno totalmente cancellata dai ricordi del resto della famiglia. Alla fine si riconciliano, ma a cena il capo di Will gli fa visita svelando di sapere cosa è successo e che stava permettendo a Will ed Ed di procedere solo per poter monitorare le loro possibilità di successo. Lo spietato Jones rivela anche che la ricerca su cui stanno lavorando non era destinata a scopi medici, ma era progettata per fornire armi militari avanzate al governo degli Stati Uniti. Ora che è consapevole di ciò che la loro tecnologia può fare, obbliga Will a uccidere la sua famiglia perché non vuole avere prove in circolazione che potrebbero mettere in pericolo la Bionyne Corporation.

Will si ribella, mette temporaneamente fuori gioco Jones con un sedativo e con una barca tenta di fuggire dall’isola insieme alla sua famiglia, che però viene catturata dagli uomini di Jones. William li insegue a Bionyne, dove c’è anche Ed, che ha venduto l’amico dopo essere stato minacciato di prigione. Jones uccide Ed e costringe William a finire il suo esperimento, trasferendo la sua coscienza nel corpo dell’androide. Tuttavia, lo scienziato impianta di nascosto la propria coscienza nel robot che stava usando per i suoi esperimenti, il Soggetto 345. L’androide diventa quindi Will 2.0 e ed elimina gli scagnozzi di Jones. Nella colluttazione, Jones viene ferito a morte, ma per assicurarsi che Bionyne smetta di inseguire la sua famiglia, Will negozia un nuovo accordo con il suo capo prima che muoia: potrà vivere in un corpo clonato e diventare ricco vendendo la tecnologia di clonazione a persone facoltose. In cambio, William e la sua famiglia saranno liberi di vivere la loro vita in pace. Nella scena finale di Replicas si vede William che porta una Zoe clonata ad incontrare il resto della famiglia ansiosa di riabbracciarla.

Il cast del film stasera in tv (martedì 8 ottobre)

Questo il cast completo del film Replicas, stasera in tv (martedì 8 ottobre) in prima serata  su Rai Movie:

Keanu Reeves (John Wick, Destinazione MatrimonioSpeed47 Ronin): William Foster
Alice Eve: Mona Foster
Thomas Middleditch (Godzilla – King of the Monsters): Ed Whittle
John Ortiz (Peppermint – L’angelo della vendetta): Jones
Emjay Anthony: Matt Foster
Emily Alyn Lind: Sophie Foster
Aria Leabu: Zoe Foster
Nyasha Hatendi: Scott

Replicas - Stasera in tv
Replicas – Stasera in tv (23 marzo) su Rai Movie

Replicas, curiosità e trailer ITA – VIDEO

  • Il film è stato un flop al botteghino: costato 30 milioni dollari, ne ha incassati appena 10 chiudendo il bilancio di produzione in netta perdita.
  • Replicas è stato bocciato anche dalla critica, che ha riservato alla pellicola recensioni molto negative criticandone la sceneggiatura, gli errori nella trama e le interpretazioni poche esaltanti di diversi attori del del cast.
  • Replicas è stato girato a Portorico, l’isola caraibica in cui è ambientata la trama del film. Le riprese sono iniziate il 10 agosto 2016.

Gestione cookie