Stasera, 22 agosto 2024, in prima serata su Rai 2 andrà in onda Quello Che Tu Non Vedi, un film drammatico che affronta un tema molto delicato, quello della schizofrenia. Diretto da Thor Freudenthal e basato sul romanzo omonimo di Julia Walton, questo teen movie saprà toccare il cuore di tutti, grandi e piccini. Inoltre, sicuramente farà riflettere sull’importanza di aiutare le persone in difficoltà senza farli sentire “diversi“. La storia è incentrata su Adam, un adolescente che, un giorno, ferisce accidentalmente un suo compagno. Dopo una serie di controlli effettuati gli viene diagnosticata la schizofrenia. Ma vediamo nel dettaglio la trama, il cast e molto altro ancora.
Quello Che Tu Non Vedi è un film drammatico del 2020 diretto da Thor Freudenthal e basato sull’omonimo romanzo di Julia Walton. La trama ruota attorno ad Adam Petrazelli, un giovane liceale dal carattere piuttosto riservato, che ha una grande passione: la cucina. Proprio per questo, vorrebbe realizzare il suo sogno, ovvero, diventare uno chef. L’adolescente, però, vede il suo sogno andare in frantumi quando un giorno, causa un incidente (che gli costa l’espulsione) e in cui ferisce accidentalmente un suo compagno di classe durante il corso di chimica. In seguito a questo avvenimento, Adam viene trasportato in ospedale e qui gli viene diagnosticata una malattia mentale: la schizofrenia. Per concludere gli ultimi mesi del liceo, viene mandato in un’accademia cattolica in cui cerca di adattarsi, mentre tenta fortemente di nascondere la sua malattia per non essere compatito e considerato “diverso“.
Proprio qui incontra Maya, una sua coetanea, intelligente, brillante, sincera e molto spiritosa. Con la nuova compagna il ragazzo sente sin da subito una fortissima sintonia e, ben presto, se ne innamora. La ragazza riesce a vedere oltre la sua malattia, la sua persona e sarà proprio lei a permettergli di credere di nuovo nel suo sogno e a fargli comprendere che non è la sua condizione mentale a definire ciò che è.
A rendere questo film molto toccante è anche la presenza di un cast molto affiatato e compatto. Questi gli attori presenti: Charlie Plummer (Adam), Andy Garcia (Padre Patrick), Taylor Russell (Maya), AnnaSophia Robb (Rebecca). E ancora: Devon Bostick (Joaquin), Beth Grant (Sorella Catherine), Molly Parker (Beth), Walton Goggins (Paul), Lobo Sebastian (Guardia del corpo).
Lasciatevi emozionare da questo film che andrà in onda stasera, giovedì 22 agosto 2024, su Rai 2 alle 21:00. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…