“Poirot: Assassinio in Mesopotamia”: trama e cast del film stasera su Top Crime

Un nuovo capitolo delle indagini del sagace Hercule Poirot, il celebre personaggio nato dalla penna di Agatha Christie, va in onda stasera in tv su Top Crime: si tratta del film per la tv “Poirot: Assassinio in Mesopotamia” (titolo originale:  Poirot: Murder in Mesopotamia), in cui l’ispettore dovrà risolvere un misterioso caso d’omicidio in cui tutti gli indizi sembrano portare a un colpevole morto anni prima in un incidente di treno.

Poirot: Assassinio in Mesopotamia - Stasera in tv su Top Crime e in streaming
Poirot: Assassinio in Mesopotamia – Stasera in tv su Top Crime e in streaming

Poirot: Assassinio in Mesopotamia stasera in tv su Top Crime e in streaming (13 novembre)

Troverete il film giallo Poirto: Assassinio in Mesopotamia stasera sul canale Top Crime a partire dalle ore 21.10 (durata: 90 minuti). Potrete seguirlo anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito web Mediaset Infinity.

La trama del film Poirot: Assassinio in Mesopotamia

Hercule Poirot è in vacanza a Baghdad, in Iraq, quando viene invitato a uno scavo archeologico nelle vicinanze dal suo vecchio amico, il capitano Hastings. Lo scavo è condotto dal famoso archeologo, il dottor Leidner. È accompagnato dalla sua bella moglie, la sua infermiera – Amy Leatheran, il suo partner archeologico di lunga data – Richard Carey, il suo assistente – Anne Johnson, un sacerdote – Padre Lavigny, un altro archeologo – Joseph Mercado, sua moglie e un team di lavoratori locali . La notte prima dell’arrivo di Poirot, uno degli abitanti del luogo viene ucciso all’interno del perimetro degli scavi. Poco tempo dopo essere arrivata sul posto, la signora Leidner è spaventata da una maschera alla sua finestra, che la porta a confidare a Poirot che sta ricevendo minacce di morte. Sono lettere minatorie scritte dal suo primo marito morto da tempo, ma lei sospetta che provengano da suo fratello. Il giorno dopo, la signora Leidner viene trovata morta nella sua stanza, dopo aver ricevuto un violento colpo alla testa. C’è solo un modo per entrare nella sua stanza, attraverso il cortile principale, un luogo molto pubblico, e nessuno ha visto nessuno entrare nella sua stanza. C’è un’ampia selezione di possibili autori, ma mentre Poirot vaglia le prove, c’è solo una possibile soluzione al crimine.

David Courtney Suchet è l'ispettore Poirot, l'ispettore nato dalla penna di Agatha Christie
David Courtney Suchet è l’ispettore Poirot, l’ispettore nato dalla penna di Agatha Christie

Il cast

Nei panni del mitico Hercule Poirot c’è sempre l’attore briannico Sir David Courtney Suchet (Un prete da uccidere, American assassin, Effie Gray – Storia di uno scandalo), Hugh Fraser presta il volto al Capitano Arthur Hastings, mentre il dottor Leidner e sua moglie sono rispettivamente interpretati da Ron Berglas e Barbara Barnes. Il regista del film tv è Tom Clegg.

Poirot: Assassinio in Mesopotamia – Il trailer

Gestione cookie