Ossessione senza fine – Il ritorno, stasera in tv su Rai 2

Va in onda oggi in prima serata su Rai 2 un avvincente appuntamento con la suspense: Ossessione senza fine – Il ritorno, secondo capitolo della ben riuscita storia del dottor Beck e della sua strana ossessione per le proprie pazienti. Il thriller, girato negli Stati Uniti nel 2016, conquista lo spettatore soprattutto grazie ai passaggi tra quello che realmente accade e quello che, invece, il protagonista riesce ad immaginare: un escamotage narrativo ben riuscito. Il film sarà disponibile stasera in tv alle 21.05 oppure in streaming su RaiPlay.

Ossessione senza fine – Il ritorno, la trama

Ricercato dall’FBI per la persecuzione molesta ai danni di un’adolescente sua paziente (raccontata nel primo film), il dottor Beck scappa in Messico sotto falso nome. Le sue ossessioni perverse però non cambiano e qui, dopo averla salvata dall’annegamento, si lega morbosamente alla giovane Amy. Reduce dall’esperienza che lo ha costretto a scappare dagli Stati Uniti, il cardiochirurgo mette in atto tutta un’altra strategia che passa attraverso la mamma vedova della ragazza, per avvicinare la propria vittima. Per raggiungere il proprio obiettivo Beck rientra negli Usa con un finto passaporto e si insinua nella vita delle due donne con una lunga serie di abili mosse volte a conquistare la loro fiducia prima di sferrare il colpo fatale.

Il cast del film stasera in tv

Il sequel, diretto da Doug Campbell, arriva nelle sale nel 2016, solo un anno dopo il primo fortunato Ossessione senza fine. Nei panni del protagonista del film, uscito con il titolo originale Stalked by my doctor: The return, c’è sempre Eric Roberts, fratello della più famosa Julia, mentre il ruolo della giovane vittima prescelta, Amy, è affidato a Claire Blackwelder. Accanto a loro c’è la mamma di Amy, Linda, interpretata da Hilary Greer, Mark Grossman nel ruolo di Garth e Clint Jung in quello dell’agente Chung.

Gestione cookie