In concomitanza con la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2024 stasera, giovedì 29 agosto, in prima serata su Rai 3 andrà in onda La Scelta Di Anne – L’événement, un film drammatico di Audrey Diwan. Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico della scrittrice premio Nobel Annie Ernaux, la pellicola racconta la storia di una giovane ragazza di nome Anne, la quale, improvvisamente, si trova dinanzi a una scelta difficile e drammatica. Ma vediamo insieme tutti i dettagli sulla trama, il cast e molto altro ancora.
La Scelta Di Anne – L’évenement, è un film di genere drammatico del 2021 diretto da Audrey Diwan. Ambientato nella Francia del 1963, ad Angoulême, la trama ruota attorno alla storia di Anne, una giovane studentessa universitaria che sogna un futuro luminoso, che le permetta di costruirsi una vita completamente diversa dal quella della sua famiglia. I suo genitori con tanto impegno e numerosi sacrifici hanno le hanno garantito una buona istruzione. Tuttavia, nonostante la sua priorità sia laurearsi, proprio durante questo periodo scopre di essere incinta e, in pochissimo tempo, il suo grande sogno rischia di andare in frantumi. Anne non vuole diventare una ragazza madre e per questo vuole abortire. In quell’epoca, però, non tutti sono d’accordo con l’idea di abortire, soprattutto i medici, i quali sono fermamente antiabortisti; anche le leggi non consentono una cosa del genere perché molto rigide.
Inoltre, il suo fidanzato sembra completamente disinteressato alla notizia e le amiche della ragazza non sono ben disposti a discutere dell’argomento. L’unico che la sostiene è Jean, suo grande amico, il quale decide di far incontrare Anne con una donna esperta di aborti clandestini. Ma niente va come previsto e le cose si complicano.
Il cast del film è costituito dai seguenti attori: Anamaria Vartolomei (Anne Duchesne), Kacey Mottet Klein (Jean), Luàna Bajrami (Hélène), Louise Orry-Diquero (Brigitte), Pio Marmaï (Bornec), Sandrine Bonnaire (Gabrielle), Anna Mouglalis (Claire), Leonor Oberson (Rivière). E ancora: Alice de Lencquesaing (Laetitia), Fabrizio Rongione (Ravinsky), Cyril Metzger (Gaspard), Éric Verdin (Jacques), Madeleine Baudot (Lise).
Il film andrà in onda stasera, giovedì 29 agosto 2024, su Rai 3 alle 21:20. Potrete godere della visione anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…