La prima serata di Canale 5 oggi, mercoledì 4 settembre, farà commuovere tutti con il film Io e Lulù. La pellicola del 2022 è diretto da Channing Tatum e Reid Carolin ed è tratta da una storia vera, o meglio dai ricordi dello stesso Tatum, che qui interpreta anche il protagonista, il ranger dell’esercito Briggs, in viaggio con il suo compagno a quattro zampe, un pastore belga di nome Lulù. Nel cast, oltre Channig, anche Naomie Harris, Tyrese Gibson, Frank Grillo, Mike Colter, Reid Scott e Nafessa Williams.

La trama di Io e Lulù
Jackson Briggs è un ex soldato congedato dai Rangers per via del suo disturbo da stress post-traumatico di cui soffre. All’improvviso si ritrova senza più niente, solo e a fare i conti con una vita in frantumi, dove le allucinazioni e una salute precaria la fanno da padrone. Un giorno, arriva la proposta inaspettata del suo ex capitano, che gli assegna una missione inedita: andare da Washington, attraversando la costa del Pacifico, per accompagnare Lulù, una cagnolina da pastore belga addestrata per le missioni belliche, al funerale del suo precedente padrone, il sergente Rodriguez, ex compagno d’armi di Briggs, morto in un incidente stradale. Il militare, però, non si sarebbe mai aspettato che il legame con Lulù diventasse così forte, tanto da aiutarlo perfino a ritrovare un po’ di pace interiore.
Curiosità e storia vera dietro al film Io e Lulù
Io e Lulù è un film che si ispira ai ricordi del regista Channing Tatum. Nel 2018, l’attore fece un ultimo viaggio con la sua cagnolina, un pitbull mix, malata terminale di cancro. Nella pellicola, Lulù è interpretata da tre cani pastore belga identici, Britta, Zuza e Lana.
Il trailer
Dove vedere il film in Tv e in streaming
Il film va in onda stasera, mercoledì 4 settembre, in prima serata e in prima visione su Canale 5. Inoltre, la pellicola è visibile anche on demand e in streaming sul sito e la app di Mediaset Infinity.





