Il Complicato Mondo Di Nathalie, stasera in tv la commedia francese: trama, cast, trailer e dove vederla

Questa sera, giovedì 25 luglio, in prima visione e per il ciclo Voilà le cinema, andrà in onda Il Complicato Mondo Di Nathalie, una commedia francese diretta da David e Stéphane Foenkinos. Il film racconta la storia di Nathalie Pêcheux, un insegnante di lettere divorziata e una madre molto premurosa, la quale però, soffre di una malsana gelosia che sfocia nel patologico. La pellicola esplora i lati oscuri della mente umana e le diverse dinamiche delle relazioni interpersonali con una profonda sensibilità. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast, il trailer e molto altro ancora.

Il Complicato Mondo Di Nathalie, la trama del film che evidenzia le debolezze e i lati oscuri della mente umana

Il Complicato Mondo Di Nathalie è un film commedia francese del 2017 diretto da David Foenkinos, Stéphane Foenkinos. La trama ruota attorno a Nathalie Pêcheux, una professoressa di lettere divorziata, la quale, apparentemente, sembra felice della sua vita. E’ una donna elegante, intelligente e ha una bellissima figlia di diciotto anni di nome Mathilde. Nathalie è una mamma premurosa ed è tanto orgogliosa di sua figlia, una ballerina di danza classica che farà carriera grazie alla sua stupefacente bravura. Probabilmente, però, l’insegnante è fin troppo premurosa ed è afflitta da un profondo disagio: soffre di una forma di gelosia che rasenta il patologico. Infatti, la donna passa in pochissimo tempo dall’essere una madre dolce, apprensiva e affettuosa a una donna estremamente gelosa, brutale e manipolatrice. Mathilde è proprio l’oggetto principale della sua invidia ma, la sua gelosia non si ferma solo alla figlia. Tra le sue vittime ci sono anche gli amici, i colleghi e i vicini di casa. La donna vede il successo e la felicità delle persone che la circondano come una minaccia diretta alla sua autostima, e questo la induce ad essere crudele e spesso spietata. Tuttavia, Nathalie comprende che questo suo problema va seriamente affrontato e lo farà a modo suo, cercando conforto in una sua amica di vecchia data.

Il film Il Complicato Mondo Di Nathalie
Il film Il Complicato Mondo Di Nathalie

Il cast della pellicola

Il cast della pellicola è costituito dai seguenti attori: Karin Viard (Nathalie Pécheux), Anne Dorval (Sophie), Bruno Todeschini (Sébastien Corti), Anaïs Demoustier (Mélanie Pick), Thibault de Montalembert (Jean-Pierre), Marie-Julie Baup (Isabelle), Dara Tombroff (Mathilde Pécheux), Corentin Fila (Félix).

Il Complicato Mondo Di Nathalie, Trailer (VIDEO)

Quando e dove vederlo

Il film andrà in onda stasera in tv su Rai 3 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Gestione cookie