Stasera lunedì 25 dicembre nel giorno di Natale va in onda in prima tv su Rai 2 Crudelia, la storia di come è nata l’antagonista più malvagia e alla moda del cinema targato Disney. Il premio Oscar per La La Land Emma Stone veste i panni del cattivissimo personaggio reso famoso da La carica dei 101. Insieme a lei l’attrice pluripremiata Emma Thompson che interpreta l’eccentrica e ricchissima baronessa Von Hellman.
La trama di Crudelia
Il film del 2021 di Craig Gillespie è ambientato nella Londra degli anni Settanta, nel pieno del periodo punk rock e racconta l’ascesa della giovane Estella che a causa del suo lato malvagio viene chiamata Crudelia dalla mamma Catherine. La piccola è caratterizzata da una chioma bianconera che poi deciderà di tingere di rosso per passare inosservata.

Vista la sua cattiveria sua madre decide di portarla nella capitale facendole lasciare la scuola. Durante il viaggio si fermano nella tenuta dei Von Hellman per avere un aiuto economico ma la padrona di casa sguinzaglia dei dalmata contro di loro per cacciarle via. Mentre Estella riesce a salvarsi, Catherine precipita in dirupo e muore. Ormai orfana la piccola va a Londra e inizia a vivere con due ladruncoli Jasper e Horache.
Il cast del film in onda stasera
La protagonista è come detto la celebre attrice statunitense Emma Stone, nota per le sua interpretazione in La La Land, prestando il volto a Mia Dolan, Birdman e La favorita. La baronessa Von Hellman è Emma Thompson, che ha recitato in tantissime pellicole di successo come Saving Mr Banks (al fianco di Tom Hanks), Quel che resta del giorno e Ragione e Sentimento. Jasper è interpretato da Joel Fry, conosciuto per il personaggio di Hizdahr zo Loraq del Trono di spade. Paul Walter Hauser è Horache, l’attore ha vinto il Golden Globe per la serie televisiva Black bird.