Vendetta e amore materno sono i due sentimenti che regnano nel film stasera in tv: Colpevole d’innocenza (1999), un thriller con Ashley Judd e Tommy Lee Jones che gira attorno alla storia di una mamma incastrata per un omicidio mai commesso decisa a punire il suo marito fedifrago che le ha rovinato la vita sottraendole la libertà e soprattutto l’amato figlio. Ecco allora tutte le anticipazioni, i dettagli su trama e cast del film protagonista questa sera in tv – lunedì 26 agosto 2024 – nel prime time di Nove a partire dalle ore 21.20 (diretta streaming tra i programmi tv di stasera).

La trama del film Colpevole d’innocenza
Accusata ingiustamente dell’omicidio di suo marito Nick, Libby Parsons sopravvive a sei lunghi anni di prigione con due desideri che le ardono in corpo sostenendola nei momenti bui vissuti dietro le sbarre: trovare suo figlio Matty e risolvere il mistero che ha distrutto la sua vita un tempo perfetta. Tra lei e la sua ricerca, tuttavia, c’è il suo agente di custodia, Travis Lehman, che le dà la caccia quando, una volta rilasciata sulla parola, infrange alcune leggi e viola le restrizioni sulla libertà vigilata per mettersi sulle tracce di suo figlio. A fatica, Libby riesce a ricostruire i fatti e capisce che sei anni prima è stata vittima di un complotto orchestrata da suo marito Nick, in realtà tutt’altro che morto. La sua missione sarà quindi quella di vendicarsi e potrà contare anche sull’aiuto dell’agente Travis che, dopo aver capito che la donna è sempre stata innocente, deciderà di schiararsi al suo fianco…
Il cast del film oggi su Nove in diretta streaming (lunedì 26 agosto)
La protagonista del film nei panni di Libby Parsons è Ashley Judd (Il collezionista), mentre l’agente Travis Lehman ha il volto del premio Oscar Tommy Lee Jones (Mechanic: Resurrection, Jason Bourne). Nel cast del film Colpevole d’innocenza compaiono anche: Bruce Greenwood (nel ruolo di Nick Parsons), Annabeth Gish (Angela Green), Jay Brazeau (Bobby Long), John Maclaren (Rudy). Il regista è Bruce Beresford (A spasso con Daisy, Difesa ad oltranza).
