Bianca come la neve: trama, cast e trailer del film in prima tv

La Biancaneve dei Fratelli Grimm in chiave moderna; Bianca come la neve è il film del 2019 firmato da Anne Fontaine che racconta la storia di Claire, eroina contemporanea ispirata alla protagonista della famosa fiaba resa celebre dal classico Disney del 1937. In prima tv assoluta, Bianca come la neve va in onda stasera su Cielo alle 21:20 per il ciclo di film d’autore “Lo sguardo di lei”.

Bianca come la neve: la trama

I genitori di Claire sono morti e la ragazza, dopo la tragica perdita, vive a Tolone, dove lavora nell’albergo appartenuto al padre e ora gestito dalla matrigna Maud. Claire è raggiante, giovane e bellissima, e proprio la sua gioventù e la sua bellezza suscitano un’incontrollabile gelosia nella matrigna, che arriva addirittura a meditare il rapimento e a cercare di uccidere la ragazza. In fuga, Claire trova rifugio fuori città, in una vicina fattoria dove si imbatte in sette uomini che si innamorano di lei.

Il cast

La protagonista, la giovane “Biancaneve moderna” Claire, è interpretata da Lou de Laâge, attrice con cui la regista Anne Fontaine aveva già lavorato insieme con Agnus Dei nel 2016. Sempre la regista ha voluto Isabelle Huppert nel ruolo della matrigna Maud, in quanto considerata perfetta per la parte. Nel cast anche Charles Berling, Damien Bonnard, Jonathan Cohen, Vincent Macaigne, Pablo Pauly, Benoît Poelvoorde, Aurore Broutin, Laurent Korcia, Agata Buzek.

Bianca come la neve è una Biancaneve contemporanea

Anne Fontaine ha dichiarato di aver voluto creare con Bianca come la neve (titolo originale francese Blanche comme neige) una sorta di Biancaneve in chiave moderna, più contemporanea ed emancipata, spensierata ma non per questo chiusa in casa a pulire e cucinare per i sette nani, anzi. Nel corso del film viene ripresa anche l’iconica mela (che, curiosità, nella fiaba originale è solo il terzo “tentativo” della strega, dopo un pettine avvelenato e un corsetto maledetto per soffocarla).

Quando e dove vederlo in tv: il trailer

Bianca come la neve va in onda in prima tv assoluta oggi venerdì 24 febbraio su Cielo a partire dalle ore 21:20 per il ciclo del venerdì “Lo sguardo di lei” (otto pellicole dirette da altrettante donne sui risvoti dolorosi e drammatici dell’amore), inaugurato la scorsa settimana da Rocío Muñoz Morales. Disponibile anche il live streaming sul sito ufficiale e on demand su Netflix. Di seguito il trailer originale del film:

Gestione cookie