Beata te, stasera in tv il film con Serena Rossi da vedere a Natale: trama, cast, curiosità e dove vederlo anche in streaming

Per la sera di Natale, Tv 8 trasmetterà Beata te, il film commedia diretto da Paola Randi e con protagonisti Serena Rossi e Fabio Balsamo. La pellicola, Original Sky, è prodotta da CinemaUndici e Vision Distribution, e affronta il tema della maternità e della libera scelta. Inoltre, tratta dall’opera teatrale Farsi fuori di Luisa Merloni. Siete curiosi di saperne di più? Bene, allora proseguite la lettura e vediamo nel dettaglio la trama, il cast e dove vederlo anche in streaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV8 (@tv8it)

Beata te, trama del film che tratta della maternità con toni leggeri ma non banali

Beata te è un film commedia del 2022 diretto dalla regista Paola Randi, tratto dall’opera teatrale di Luisa Merloni intitolata Farsi Fuori. La trama racconta la storia di Marta, una regista di teatro pienamente soddisfatta della sua vita, single e in procinto di debuttare con la sua opera Amleto. Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, la donna riceve una visita piuttosto inaspettata, quella dell’Arcangelo Gabriele, il quale le annuncia di essere la prescelta per una gravidanza per ordine del Signore. Marta non è per niente sicura di volere questo bambino “in dono” e chiede del tempo per rifletterci. Costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto poiché non si aspettava tale richiesta, Gabriele starà a casa della protagonista e le starà accanto nelle due settimane di tempo che le ha concesso. Questo periodo servirà a Marta per capire quale decisione prendere, cosa vuole realmente per sé stessa e soprattutto, per essere felice.

Il film Beata te
Il film Beata te

Serena Rossi nel cast di Beata te (e non solo)

In Beata te, il ruolo di Marta è interpretato egregiamente da Serena Rossi, mentre quello di Gabriele da Fabio Balsamo. A completare il cast vi sono anche: Paola Tiziana Cruciani (Ornella), Gianni Ferreri (Pino), Valentina Correani (Ilaria), Elisa Di Eusanio (Emma), Corrado Fortuna (Claudio), Emiliano Masala (Gianluca), Alessandro Riceci (Alessandro), Caterina Bernardi (Gloria).

Qualche curiosità sul film

Beata te è un film che pone l’attenzione su un tema importante: la maternità. Come dichiarato dalla regista Paola Randi (accanto a Lisa Nur Sultan) nel corso di un’intervista a Corriere dello Sport, il film va concepito come una sorta di favola in cui il fulcro principale è la libertà di avere figli:

Quando, in principio, Lisa Nur Sultan mi ha parlato di Beata te, già l’idea l’ho trovata folgorante. Una donna che compie quarant’anni e vede, in pratica, materializzarsi davanti agli occhi il famigerato orologio biologico, nei panni dell’Arcangelo Gabriele, è già di per sé geniale!

Ha poi proseguito spiegando le sue impressioni quando ha letto il copione:

Una volta letto il copione, scritto da Lisa Nur e Carlotta Corradi e tratto dallo spettacolo teatrale di Luisa Merloni, l’entusiasmo era alle stelle. Una favola archetipica fatta di personaggi così autentici che chiunque ci si può identificare, e che parla, con grazia, ironia e tanto divertimento, del diritto delle donne di scegliere se avere o meno un figlio, al di là delle pressioni sociali a cui tutte siamo sottoposte.

Beata te, Trailer (VIDEO)

Quando e dove vederlo anche in streaming

La pellicola andrà in onda stasera, 25 dicembre 2023, su Tv 8 alle 21:30. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale del canale.

Gestione cookie